WhatsApp, con questo trucco puoi inviare messaggi senza il “Sta scrivendo…”

Sapevate che su WhatsApp si può inviare un messaggio di nascosto, ossia senza la dicitura “Sta scrivendo…”? Basta seguire questo semplice trucco, non è mai stato così semplice

WhatsApp offre talmente tante funzionalità diverse, che spesso è difficile conoscerle tutte. Oltre a quelle canoniche che vengono annunciate con grandi annunci e changelog, ce ne sono alcune che risultano essere delle vere e proprie chicche nascoste. O trucchi, se preferite.

whatsapp 20220630 cellulari.it
Esiste un comodo trucco per inviare messaggi su WhatsApp senza che esca la dicitura “Sta scrivendo…” (Adobe Stock)

Ce n’è uno molto utile e che in pochi conoscono ed utilizzano. Sapevate che c’è la possibilità di scrivere un messaggio ad un’altra persona di nascosto? Ossia senza che compaia la dicitura “Sta scrivendo…”? È più semplice del previsto e, con pochi passaggi, la notifica viene disabilitata.

Il trucco per eliminare “sta scrivendo” da WhatsApp, ecco tutti i passaggi

whatsapp 20220630 cellulari.it
Basta impostare il telefono in modalità aereo, scrivere il messaggio e poi inviarlo. Ripristinando la connessione, il contenuto arriverà al destinatario (Adobe Stock)

Tra i vari segreti di WhatsApp, c’è anche un comodo trucco per eliminare la fastidiosa dicitura “Sta scrivendo…” quando inviate un messaggio ad altre persone. Dovete per prima cosa mettere offline lo smartphone, attivando la modalità aereo o semplicemente togliendo la connessione ad internet. Così facendo, Whatsapp non potrà più comunicare all’altra persona che voi state scrivendo un messaggio. Potrete così completare il tutto con calma, cliccando invio una volta che avete finito.

Vi basterà poi ripristinare la connessione e magicamente il messaggio verrà inviato in chat. Si tratta di una soluzione molto semplice, veloce e soprattutto efficace. Senza la necessità di dover scaricare app di terze parti o a pagamento: serve solo il software nativo di WhatsApp. L’aspetto più sorprendente è che, pur trattandosi di un processo immediato, sono pochissimi gli utenti che lo conoscono. Molti preferiscono addirittura scrivere il testo sulle Note del telefono e poi fare copia e incolla in chat, in particolare quando si tratta di un messaggio lungo ed impegnativo. Ovviamente un sistema di questo tipo si può applicare anche ad altre piattaforme di messaggistica, con lo stesso risultato finale.