Whatsapp: come trasformare i vocali in testo, c’è un trucchetto che possono usare tutti

WhatsApp è una app importante, ormai fondamentale per comunicare con il cellulare, e i vocali sono uno degli strumenti più utilizzati all’interno di questo servizio.

I messaggi vocali sono una vera rivoluzione, ma non sempre è facile ascoltarli. Questo è un problema sempre più presente, e per questo c’è un trucchetto per aiutarci ad eliminarlo.

Come trascrivere i messaggi vocali
Spesso abbiamo problemi ad ascoltare gli audio (Cellulari.it)

WhatsApp ha rivoluzionato il mondo della comunicazione, ed è ancora oggi l’app di messaggistica istantanea più usata e senza la quale sembra davvero non poter più fare niente!

WhatsApp, la rivoluzione con gli audio messaggi

Nata come una applicazione per potersi scambiare messaggi in tempo reale, WhatsApp ha sbancato il mondo dei cellulari in pochissimo tempo. L’idea è stata accolta alla grande, e milioni di persone hanno iniziato a scaricare ed usare questa app rivoluzionaria.

WhatsApp introduce nuove funzioni
WhatsApp ha successo con gli audio messaggi (Cellulari.it)

Inizialmente questa app ha soppiantato gli sms, sfruttando la forza di internet e la possibilità di scambiarsi messaggi illimitati con la sola connessione sul proprio cellulare. Con il tempo, WhatsApp ha iniziato a sviluppare diverse funzioni che ne hanno allargato l’utilizzo in maniera esponenziale, ed oggi si attende sempre con grande interesse le ultime novità all’interno dell’app usata da milioni di persone.

In assoluto, possiamo dire che negli ultimi anni i messaggi vocali sono stati una vera e propria rivoluzione. La possibilità di mandare messaggi anche utilizzando la voce, con tutta la comodità di non doversi fermare per scrivere, è stata immediatamente accolta con grande entusiasmo da tutti gli utenti. Ma anche qui i problemi non mancano.

Messaggi vocali, come fare se non puoi ascoltarli

Gli audio vocali sono veramente utili e usati da milioni di persone, ma non sempre sono un aiuto. Dipende molto dalla situazione in cui ci troviamo, perché come sappiamo a volte possiamo solo scrivere, altre solo parlare.

Testo su chat
Transcriber app per trascrivere audio delle chat (Cellulari)

Purtroppo questo problema si è andato sviluppando mano mano che questa funzione ha iniziato a diffondersi, perché come sempre ne conseguono una serie di utilizzi da parte degli utenti che hanno in questo caso WhatsApp.

Come fare però quando ci arrivano messaggi audio e non possiamo ascoltarli? In aiuto arriva una app gratuita che si può scaricare e usare facilmente.

Si chiama Transcriber, ed è stata sviluppata da un italiano. L’utilizzo è davvero facile: un volta scaricata l’app sul nostro telefonino, basta andare sulla chat dove abbiamo ricevuto il vocale, selezionare il messaggio, cliccare sul tasto di condivisione e selezionare “Transcriber”. Dopo qualche secondo apparirà sul display il testo del vocale già trascritto.

Transcriber è disponibile in diverse lingue oltre l’taliano. Piccola chicca: l’app è priva di pubblicità.