Whatsapp: come rispondere alle chiamate anche senza il telefono, è semplicissimo

Se avete WhatsApp e lo usate quotidianamente anche per le chiamate, sappiate che esiste un metodo comodo ed efficace per poter rispondere senza utilizzare il telefono. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo

Ancora oggi, WhatsApp viene considerata la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo. Un successo costruito nel corso degli anni anche e soprattutto grazie al lavoro svolto da parte del team di sviluppatori. Le funzionalità sono tantissime, alcune indispensabili ed altre “di contorno”.

whatsapp 20221007 cellulari.it
Esiste un metodo veloce ed efficace per rispondere alle chiamate su WhatsApp senza avere il telefono in mano (Adobe stock)

Oltre ai messaggi e alle note audio, un aspetto apprezzatissimo del servizio è la possibilità di chiamare e videochiamare. Lo sanno bene anche dalle parti di Meta, considerando che da tempo si sta lavorando per ampliare il numero di utenti che si possono connettere contemporaneamente ad una call. Ma sapevate che è possibile rispondere anche senza avere il telefono tra le mani?

Rispondere alle chiamate WhatsApp senza telefono, ecco come fare

whatsapp 20221007 cellulari.it
Vi basterà sfruttare l’app Web disponibile sia su PC che su Mac, e il gioco è fatto (Adobe Stock)

Se siete soliti chiamare o rispondere a chiamate tramite WhatsApp, sappiate che esiste un metodo veloce ed efficace per effettuare il tutto senza avere il telefono tra le mani. Avete mai sentito parlare di WhatsApp Web? Si tratta di una comoda applicazione ufficiale, disponibile gratuitamente per PC e Mac. Tutto quello che dovrete fare e scaricare il servizio e connetterlo al vostro account. C’è in realtà anche la possibilità di procedere col browser, digitando WhatsApp online nella barra di ricerca. Ma in questo secondo caso, le chiamate non sono ancora disponibili.

Una volta aver scaricato il programma su computer e aver collegato il proprio account personale, capirete facilmente cosa dovete fare per rispondere. L’interfaccia è infatti in tutto e per tutto simile a quella dell’app per smartphone. Vi basta aprire una singola chat o un gruppo e, nella barra superiore, troverete – oltre alle informazioni del contatto – i tasti per avviare una chiamata o una videochiamata. Se invece sono gli altri a contattarvi, non dovrete far altro che cliccare sul tasto per rispondere. Nulla di più semplice, in pochi secondi potrete parlare con i vostri contatti senza avere il telefono tra le mani. Il trucco è gratuito e non tutti lo utilizzano, nonostante si tratti di un metodo chiaro e sotto gli occhi di chiunque.