WhatsApp, come programmare i messaggi: il metodo veloce e gratuito

whatsapp
WhatsApp, ecco come programmare i messaggi da inviare (pixabay)

WhatsApp, svelato un trucco per programmare i messaggi da inviare. Ecco quali passaggi seguire per fare ciò in maniera semplice e gratuita

Al giorno d’oggi, chiunque utilizza WhatsApp per scambiare messaggi o contenuti multimediali con amici, parenti e colleghi. L’app è considerata la numero uno per quanto riguarda la messaggistica, e continuerà ad esserlo ancora per molto. Il suo principale punto di forza sono le tantissime funzionalità a disposizione che, di volta in volta, vengono migliorate con nuovi aggiornamenti.

Nonostante questo, però, esistono alcune azioni che non possono essere ancora eseguite direttamente dall’app e che gli utenti richiedono a gran voce. Tra queste, c’è la programmazione dei messaggi. Quante volte avreste voluto selezionare data e ora in cui inviare un messaggio importante, senza doverlo mandare voi manualmente? Ufficialmente non c’è una funzionalità per fare ciò, ma in realtà esiste un trucco semplice e gratuito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, tante novità in arrivo per gli sfondi: ecco cosa cambia

WhatsApp, la guida su come programmare i messaggi da inviare

whatsapp messaggi effimeri
Vi basterà scaricare un’app dal Google Play Store (pixabay)

Per programmare i messaggi da inviare su WhatsApp, non esiste ancora una funzione ufficiale direttamente sull’app di Zuckerberg. Seguendo questa semplice guida, però, imparerete un metodo molto veloce e soprattutto gratuito per fare ciò. Dovrete innanzitutto scaricare Skedit, un’applicazione disponibile gratis sul Google Play Store. Una volta fatto ciò, aprendola dovrete inserire i vostri dati e collegare l’account WhatsApp da utilizzare. A questo punto, potrete programmare qualsiasi messaggio grazie ad un menu a tendina, nel quale indicare data e ora dell’invio del testo.

In realtà, l’aspetto più incredibile di Skedit è il fatto di poterlo utilizzare per qualsiasi app. Se volete inviare un sms, una email o addirittura programmare un post su Instagram o Facebook, questa applicazione vi cambierà la vita. Ecco il link per scaricarla direttamente sul vostro smartphone.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Whatsapp, come funziona e attivare la Modalità Vacanza