WhatsApp e privacy: come inserire una password alle chat

WhatsApp continua a migliorare la privacy dell’app e, con un nuovo aggiornamento, introduce la password per le chat

whatsapp
Inserire una password per accedere alle chat di WhatsApp, da oggi si può (Getty Images)

Nelle ultime settimane, WhatsApp è al centro di diverse critiche che sono seguite alla nuova informativa sulla privacy. Milioni di utenti hanno deciso di abbandonare l’app di messaggistica per passare alla concorrenza, apparentemente più sicura e con un numero maggiore di funzionalità. Nonostante tutto questo, gli sviluppatori del colosso di Zuckerberg stanno continuando a lavorare per rendere il servizio migliore.

Grande attenzione proprio nei confronti della privacy che, con l’ultimo update, riceverà un importante miglioramento. Sarà infatti possibile aggiungere una password alle proprie chat. Per sbloccare il sistema, ci sono alcuni semplici passaggi da seguire e la sicurezza sarà massima. Ecco cosa bisogna fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> HarmonyOS, le novità che tendono la mano agli oggetti smart

WhatsApp, come mettere una password alle chat

Whatsapp logo
Cosa bisogna fare per inserire una password per accedere alle proprie chat (Pixabay)

Se volete inserire una password per accedere alle vostre chat, WhatsApp vi dà la possibilità di farlo in pochi e semplici passaggi. Si tratta di un grande upgrade, in quanto anche sbloccando il vostro smartphone sarà necessario un altro step prima di accedere alle vostre conversazioni private. Ma cosa bisogna fare? Innanzitutto, dovete scaricare l’ultima versione del software. Per fare ciò, accedete al Play Store di Google o all’App Store di iOS e verificate di aver installato l’aggiornamento. Fatto ciò, aprite WhatsApp e andate in Impostazioni. Da qui, dovete scorrere fino alla sezione Account e quindi Privacy. A questo punto, dovrete andare nell’area in cui c’è scritto Blocco Schermo e attivare la funzione. 

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple con un occhio al mondo del fitness: brevettato il coach alimentare

Ora avrete una protezione maggiore per le vostre chat. Per accedervi, sarà necessario utilizzare il Face ID, l’impronta digitale o un codice. C’è poi un ultimo passaggio da compiere se volete essere sicuri al 100% che i vostri messaggi siano completamente al sicuro: disattivare le notifiche. In questo modo, nessuno potrà leggere le vostre chat.