Whatsapp, come capire se ti hanno bloccato e cos’è il ghosting

whatsapp esselunga
Un messaggio che gira su WhatsApp parla di un buono Esselunga da 500 euro e di secondo lockdown (pixabay)

Whatsapp, come capire se un utente vi ha bloccato e se siete quindi vittima del famoso “ghosting” di cui tanto si parla in giro.

Sarebbe molto difficile immaginarsi una giornata odierna senza Whatsapp. La piattaforma dai colori verdi e bianchi, infatti, è leader nel settore per quanto concerne la messaggistica. La piattaforma, fondata nel 2009, è stata acquistata pochi anni fa dal ricchissimo Mark Zuckerberg, che ne ha ulteriormente aumentato lo status a livello mondiale. Il team di sviluppo si è ingrandito e, dopo qualche bug iniziale, ora abbiamo sui nostri dispositivi una della applicazioni di messaggistica istantanea più affidabili e precise del pianeta. Whatsapp si è anche ingrandita, in aggiornamento dopo aggiornamento, implementando delle funzioni per le quali ancora oggi qualcuno, magari un po’ più in là con gli anni, si stupisce. Basti pensare alle chiamate vocali, ai messaggi vocali, alle videochiamate. Purtroppo, però, non sempre la comunicazione tra due individui procede in modo chiaro e continuo.

LEGGI ANCHE —> Tim, Giga illimitati nella nuove offerta: come attivarla

Whatsapp, come capire se ti hanno bloccato e cos’è il ghosting

Certe volte parlare con qualcuno non è proprio la cosa più piacevole del mondo, e decidiamo così di bloccarlo su Whatsapp. Magari un ex che non vogliamo più nella nostra vita, uno sconosciuto che ha recuperato in qualche modo il nostro numero, un amico con cui non abbiamo più nulla in comune. Ma come si fa a capire se si è stati bloccati, ovvero se si è protagonisti di quello che viene definito come ghosting? Questi sono i tre parametri, se tutti e tre sono veri allora l’altra persona ci ha bloccato e non potremo più contattarla, almeno non tramite Whatsapp.

  • Sparisce l’immagine del profilo della persona con cui chattiamo.
  • Non è più visibile l’ultima volta che è stata online
  • I messaggi che inviamo hanno una sola spunta grigia, perché non arriveranno mai a destinazione

LEGGI ANCHE —> Whatsapp, come vedere le stories degli altri in incognito: la guida