Come scoprire se ti hanno bloccato su WhatsApp? Ecco come capirlo subito

Ci sono modi per capire se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp, osservando comportamenti e segnali all’interno dell’app.

Simbolo WhatsApp e persona con smartphone in mano
Come scoprire se ti hanno bloccato su WhatsApp? Ecco come capirlo subito – Cellulari.it

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più amata al mondo. Ci permette di comunicare con famiglia, amici e colleghi in qualunque momento, inviando messaggi di testo, messaggi vocali, foto, video e documenti. Quando, però, veniamo bloccati da un contatto, WhatsApp non ci invia nessuna notifica.

Non compare, infatti, nessun messaggio di avviso, ma è possibile analizzare alcuni indizi che possono aiutare a capire se qualcuno ha deciso di escluderci. Come scoprire se ti hanno bloccato su WhatsApp? Ecco come capirlo subito e non inviare messaggi nel vuoto.

Come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp senza scrivere

Come vedere chi ti ha bloccato su WhatsApp? Se sospetti che qualcuno ti ha bloccato, puoi cercare di capire se sia effettivamente così o meno tramite alcuni indizi a cui prestare attenzione. Basta osservare alcuni comportamenti dell’app. Ecco come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp senza scrivere.

WhatsApp su smartphone
Come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp senza scrivere – Cellulari.it
  1. Non vedi la foto del profilo visibile: se prima vedevi la foto del profilo del contatto in questione e ora non più, questo potrebbe essere uno degli indizi da tenere in considerazione. Non è, però, una cosa certa perché la persona in questione potrebbe aver scelto di eliminare la foto o limitarne la visibilità soltanto a determinati contatti.
  2. Non vedi lo stato online o l’ultimo accesso: se non riesci più a vedere lo stato online o l’ultimo accesso quando la persona è connessa, potresti essere stato bloccato. Anche in questa circostanza, però, la persona potrebbe aver cambiato le impostazioni della privacy. Tieni, inoltre, presente che se hai disattivato tu stesso lo stato online e l’ultimo accesso, non vedrai quello degli altri contatti.
  3. Vedi una spunta grigia quando mandi i messaggi: se quando mandi un messaggio resta una sola spunta grigia, vuol dire che questo è stato inviato ma non è stato consegnato. Molto spesso, questo avviene proprio quando si è stati bloccati. Può succedere, però, anche se il telefono è spento o non c’è connessione.
  4. Non riesci ad aggiungere il contatto a un gruppo: se non riesci ad aggiungere il contatto a un gruppo, allora potresti essere stato bloccato.
  5. Non vedi gli Stati: se prima solitamente li vedevi, potresti essere stato bloccato. Oppure, semplicemente, la persona in questione non ne ha pubblicati.

Non dimenticare, però, che nessuno di questi segnali sono una prova del fatto che sei stato bloccato. Se si presentano tutti insieme, però, è molto probabile che tu sia stato effettivamente bloccato. Scopri anche come non risultare online su WhatsApp e come scoprire se due contatti su WhatsApp chattano tra loro.

Gestione cookie