Whatsapp, come cambia l’editor di testo con il nuovo aggiornamento: i dettagli

Whatsapp è un fiume in piena in questo periodo viste le continue novità apportate alla piattaforma: l’ultima riguarda l’editor di testo. I dettagli

Fioccano le novità per l’azienda che ha scelto di intraprendere una sorta di rivoluzione dando seguito a moltissimi cambiamenti non solo nell’estetica ma anche nelle funzionalità del sistema.

Whatsapp editor testo
Aggiornamento Whatsapp, si cambia ancora (cellulari.it)

Non si parla quindi di un aggiornamento relativo a qualche nuova emoticon o GIF ma ad una pesante rivisitazione della struttura portante dell’app di messaggistica più famosa e diffusa. Whatsapp ha preparato un altro aggiornamento con un programma Beta presto disponibile per coloro che aggiornano la versione al 23.5.0.72. che, nelle impostazioni di sistema, potrebbe risultare come 2.23.5.72 o con testflight come 23.5.0.

Whatsapp cambia: i dettagli

L’azienda lavora molto duramente in questo periodo per migliorare l’usabilità su tutti i dispositivi, quindi anche da pc e tablet e non solo da smartphone ma anche per quanto riguarda la sicurezza dei dati. Ora la grande novità riguarda il nuovo editor di testo. Bisogna ammettere che questo sarà un passo molto difficile, si tratta infatti di una variazione radicale di un sistema a cui siamo abituati e che funziona in modo ottimale.

Whatsapp cambia
Novità Whatsapp, si trasforma (cellulari.it)

Tuttavia le imprese si aggiornano, le applicazioni migliorano e non sempre questo è gradevole ma è comunque indispensabile. Il nuovo editor di testo permetterà di introdurre nuovi sistemi, ad esempio sarà possibile creare veri e propri disegni, questa è una cosa molto creativa e simpatica, ci saranno però anche dei nuovi caratteri questo per migliorare la personalizzazione e l’inclusione.

Le funzionalità al momento sono in corso d’opera quindi vuol dire che non ancora effettive però questi due elementi permetteranno di cambiare di molto il percorso d’uso anche per chi con Whatsapp lavora. Immaginate per la condivisione di un luogo o di un dettaglio animato, sarà possibile crearlo live nell’applicazione. Ma anche magari per spiegare a qualcuno cosa vi serve e come farlo, tutto sarà semplificato, quindi anche la comunicazione nella vita di tutti i giorni migliorerà.

L’esperienza per gli utenti non sarà proprio semplice all’inizio perché gli strumenti non sono facili da usare ma con il tempo e la dimestichezza, risulterà migliore. Interessante anche la possibilità di passare da un carattere all’altro toccando solo l’opzione sulla tastiera, i nuovi font integrati e la possibilità di allineare il testo con un controllo anche sulla formattazione. Ci sono molte novità che traggono spunto proprio da Word in questo senso. Gli utenti potranno gestire il colore del testo, la sua posizione, la dimensione. Possiamo dire pertanto che si punta non solo ad una maggiore gestione della conversazione ma anche a quei dettagli che fino ad oggi erano in secondo piano, dal punto di vista propriamente testuale.

Impostazioni privacy