Whatsapp, le otto novità del momento: non puoi perdertele

Negli ultimi mesi Whatsapp ha dato vita ad una vera rivoluzione con un cambiamento radicale, ma ci sono otto novità in particolare che non devi perdere

Meta sta lavorando duramente su più fronti, l’estetica, le attività correlate, la privacy e quindi non sorprende che continuamente rilasci degli aggiornamenti che vanno ben oltre le semplici emoticon oppure qualche GIF. C’è molto di più in ballo e in particolare alcune di queste novità rivoluzionano totalmente quello che fino ad oggi abbiamo visto su Whatsapp.

Whatsapp
Whatsapp, si trasforma: le novità (cellulari.it)

Miglioramenti, sicuramente, anche se non tutti renderanno felici gli utenti che dovranno fare i conti anche con cambiamenti a cui abituarsi. Whatsapp è l’app di messaggistica più usata in assoluto ed è comoda per i messaggi, le chiamate, le chat di gruppo, per il lavoro. Non sorprende che sia diventata un punto di riferimento nell’uso quotidiano. Tuttavia, come ogni altra applicazione così importante, viene rigenerata di tanto in tanto per star al passo con i tempi e per rispondere alle esigenze di mercato con migliori performance, semplicità, sicurezza.

Whatsapp: le novità più scottanti

Nella nuova versione Beta distribuita quindi sia per Android che per iOS e anche per le funzioni da desktop rileviamo alcune novità scottanti, in particolare ci sono otto opzioni da non perdersi. La prima, forse la più importante, riguarda il lancio di una versione WhatsApp beta dedicata unicamente a chi ha un tablet Android. Questo è un grande cambiamento perché muta totalmente l’interfaccia, una sorta di via a metà strada tra il pc e l’app dal cellulare. Spazi maggiori, icone più grandi, funzionalità spostate a sinistra, una griglia per le chat. Insomma, dite addio a quello che sapevate su Whatsapp per abituarvi alla nuova versione. Come ogni grande novità sarà questione di abitudine, ora non è facilissimo.

Whatsapp novità
Aggiornamento su Whatsapp (cellulari.it)

Una novità secondaria ma accattivante, anche se più giocosa, riguarda la creazione degli adesivi. Questa è molto divertente perché le persone possono ideare la propria linea di adesivi con personalizzazione delle immagini. Inoltre Whatsapp, tornando alle funzioni utili, ha pensato di introdurre la possibilità di creare un collegamento chiamata. Quindi per i contatti frequenti potrete averli direttamente sullo schermo del telefono (prima esisteva solo per i messaggi). Altra novità impegnativa nella nuova versione BETA è il lancio della newsletter che sono una funzione nuova ma anche correlata da un bel layout e dal massimo della privacy. Per Android ci sarà una variazione anche nella visualizzazione, in particolare per l’elenco delle chat.

Tra le novità da segnalare anche la nuova funzionalità che permette di segnalare quegli aggiornamenti che violano i termini di servizio. Un passo avanti verso la sicurezza e la tutela. Inoltre è disponibile TestFlight, si tratta di un sistema però che sarà più avanzato a breve e non al momento. Per concludere c’è il sistema di blocco delle chiamate sconosciute. Con questa nuova opzione se un numero sconosciuto vi chiama, e avete attivato l’opzione, non ricevete la telefonata ma la trovate comunque nel riepilogo chiamate. Questa è una vera e propria bomba per mettere un freno alle chiamate SPAM che dal telefono si sono spostate su Whatsapp. Un bel pacchetto quindi, completo, su più fronti. Per alcune di queste novità sarà questione di abitudine ma sicuramente c’è la voglia di migliorare l’uso per gli utenti ed è questo quello che conta.

Impostazioni privacy