WhatsApp, cambia tutto: non si potrà più fare, utenti in difficoltà

Whatsapp è in continuo aggiornamento. È in arrivo una funzione che cambierà tutto che potrebbe causare malcontento agli utenti

È difficile, ad oggi, trovare una persona che non abbia l’installazione di Whatsapp sul proprio smartphone. Si tratta dell’applicazione più scaricata per comunicare. Permette infatti di tenere in contatto più persone contemporaneamente, a dispetto del posto nel quale si trovano e del tempo. Ha sicuramente rivoluzionato il modo do comunicare e di esprimersi.

Cambia tutto su Whatsapp
Whatsapp introduce delle modifiche che creano malcontento-Crmag.it

Possiamo infatti chattare con tutte le persone che abbiamo in rubrica, a patto che ci sia una connessione Wi-Fi o connessione dati. Ultimamente l’app di Zuckerberg. è in continuo aggiornamento, gli sviluppatori stanno cercando di aumentare le funzioni per tutelare la privacy degli utenti.

Per questa ragione da qualche tempo è nata la crittografia end to end che permette di limitare azioni di spionaggio. Molti che hanno il nostro numero, potrebbero infatti spiare il nostro profilo, foto profilo, biografia e anche stories. Con le nuove funzioni, invece, possiamo limitarlo perché possiamo scegliere noi a chi mostrare le nostre informazioni e le nostre stories.

Inoltre c’è anche una maggiore libertà di utilizzare l’applicazione. Prima infatti spesso non si entrava online per timore che la persona alla quale non avevamo risposto potesse vederci online. Adesso invece possiamo anche nascondere il nostro “stato” a chi vogliamo.

Adesso è in arrivo un’altra funzione che però non piacerà agli utenti: scopriamo qual è.

Whatsapp: ecco cosa cambierà a breve

Ultimamente ci sono state parecchie novità riguardanti Whatsapp. Tra queste, la possibilità di uscire dai gruppi senza che gli altri se ne accorgano, oppure selezionare le persone alle quali non mostrare i propri contenuti, o anche cancellare un messaggio inviato senza che l’altra persona se ne accorga.

Whatsapp: nuova funzione
Una nuova funzione di Whatsapp non piacerà agli utenti-Crmag.it

Tra le novità che hanno fatto impazzire gli utenti, c’è sicuramente quella dei sondaggi. Quindi molto simile ad Instagram. Si faceva una domanda con più risposte, per capire qual era la più gettonata e le preferenze degli utenti con cui parlavamo. La caratteristica era fornire più di una risposta alla domanda, che però non è piaciuta a tutti perché oggetti di misunderstanding.

Per questa ragione la piattaforma sta apportando alcune modifiche e lo appuriamo tramite beta 2.23.6.16. Si tratta di una modifica che non è stata ancora ufficializzata ma è in fase di analisi. Nei sondaggi ci sarà la limitazione ad una sola scelta e sarà limitata da chi fa il sondaggio. Si potrà scegliere quindi se fare un sondaggio a risposta multipla o singola.

Per permettere solo una risposta, basta che chi crei il messaggio, attivi il toggle collegato ad essa. Se lo si disattiva invece, le altre persone che fanno parte della chat potranno votare per più opzioni. Sicuramente questa funziona sarà resa disponibile sulla versione beta di Android, quindi Play store, mentre non sappiamo ancora niente per quanto riguarda iOS.

Impostazioni privacy