Whatsapp cambia su iPhone, l’aggiornamento che stravolge tutto: vi lascerà di stucco

Se siete in possesso di un iPhone e solitamente usate WhatsApp, sappiate che sta per arrivare un super update che cambierà tutto per sempre. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo e le principali novità pensate per gli utenti

La piattaforma di messaggistica numero uno al mondo è senza dubbio WhatsApp. L’app di Mark Zuckerberg ha saputo conquistarsi un ruolo di spicco all’interno del settore nel corso degli anni, grazie all’ottimo lavoro svolto da parte del team di sviluppatori. E non è di certo finita qui, perché sono previste una serie di modifiche utili da qui alla fine dell’anno.

whatsapp 20221017 cellulari.it
WhatsApp per iPhone sta per aggiornarsi con una grossa novità che cambierà per sempre uno spazio della piattaforma (Adobe Stock)

Una di queste pare che presto entrerà in vigore, ma solo per l’applicazione in versione iOS. Al momento si tratta di un’anteprima assoluta, mentre per il rollout in versione stabile bisognerà ancora attendere. Questa versione dell’app porterà ad un vero e proprio stravolgimento del servizio, sotto un determinato punto di vista.

WhatsApp, i dettagli dell’ultimo aggiornamento per iPhone

whatsapp 20221017 cellulari.it
Sarà possibile reagire agli aggiornamenti di stato, come già avviene su Instagram con le storie (Adobe Stock)

Una grandissima novità quella che si appresta ad arrivare su WhatsApp per iPhone, un punto di non ritorno che avvicina la piattaforma di messaggistica alla “sorella” Instagram. Avete presente che sul social network di riferimento è possibile mandare reazioni alle stories? A breve sarà possibile farlo anche con gli aggiornamenti di Stato su WhatsApp. Il meccanismo sarà pressoché il medesimo. Basterà aprire un determinato contenuto, scorrere dal basso verso l’alto e comparirà una griglia con 8 emoji tra le quali scegliere. Oltre alla possibilità di aggiungere un messaggio di testo.

Al momento, la novità è in fase di test nell’ultima versione rilasciata per i developer beta di iOS. A breve arriverà molto probabilmente il turno anche di Android, prima del rollout a livello globale in pianta stabile. Ancora una volta, il team di sviluppatori di WhatsApp ha fatto intendere che l’intenzione è di far diventare l’app di messaggistica un punto di ritrovo anche dal punto di vista dei social.

C’è un’altra novità che sta per entrare in vigore, sempre rimanendo in tema aggiornamenti di Stato. Se ora è necessario andare nella sezione apposita che si trova nella barra inferiore dell’app, a breve basterà cliccare sull’immagine profilo di un utente dalla chat. Come succede per Instagram con i direct, in automatico si apriranno tutti gli aggiornamenti pubblicati.