WhatsApp introduce alcuni cambiamenti: brutte notizie per i Google Pixel

Brutte notizie per i possessori di Google Pixel. WhatsApp ha infatti rimosso una funzione che era tra le più apprezzate

whatsapp
WhatsApp, rimosso supporto a feature presente sui Google Pixel (Pixabay)

Se siete possessori di Google Pixel e siete soliti utilizzare WhatsApp, c’è una brutta notizia per voi. Lo scorso ottobre, Big G ha introdotto Social Share. Si tratta di una funzione con la quale gli utenti possono condividere in pochi click una foto o un video su altre app, come appunto WhatsApp. Quest’ultima ha però deciso nelle ultime ore di fare dietrofront e rimuovere il supporto alla feature.

Un fulmine a ciel sereno per i possessori di Google Pixel che, senza alcun preavviso, si ritrovano senza un importante strumento. Decisivo è stato l’ultimo update rilasciato dagli sviluppatori dell’app di messaggistica qualche giorno fa. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook Messenger si aggiorna: 5 funzioni che potresti non conoscere

WhatsApp, rimosso il supporto a Social Share di Google Pixel

Whatsapp
Tutti i dettagli riguardanti l’ultimo aggiornamento introdotto dall’app (Pixabay)

Solamente qualche giorno fa, WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.21.1.13 per Android, con alcune novità apparentemente di secondo piano. In realtà, però, per i possessori di Google Pixel c’è un grosso cambiamento: è stato rimosso il supporto alla feature Social Share, che permette di condividere in pochi secondi una foto o un video su altre applicazioni. Inizialmente si pensava fosse un problema di Google Fotocamera, vista la mancanza di aggiornamenti nelle ultime settimane. In realtà, invece, il “colpevole” è proprio WhatsApp.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> TikTok bloccato in Italia dopo il tragico evento: le conseguenze

Ancora non è chiaro se si stia trattando solamente di un bug o di una presa di posizione precisa da parte della piattaforma di messaggistica. Sicuramente arriveranno maggiori novità nel corso delle prossime settimane.