Whatsapp: attenzione a leggere i messaggi per sbaglio, fortunatamente c’è la soluzione con un solo click

Leggere per sbaglio un messaggio su WhatsApp può essere un grosso grattacapo. Fortunatamente c’è una soluzione per tutti, anche in questo caso. Ecco cosa dovete fare per non correre rischi

Tra le varie piattaforme di messaggistica presenti sul mercato, WhatsApp è senza dubbio una delle più rinomate ed utilizzate in assoluto. Ormai quotidianamente milioni di persone si connettono all’app o al programma per desktop, con l’obiettivo di scambiarsi messaggi, contenuti multimediali e note audio con amici, parenti e colleghi.

whatsapp 20221114 cellulari.it
Esiste un comodo trucco che vi tornerà utile nel caso abbiate letto messaggi su WhatsApp senza volerlo (Adobe Stock)

Un successo che non sembra volersi fermare quello dell’azienda di Zuckerberg. Anche e soprattutto grazie al lavoro svolto da parte del team di sviluppatori, che sta spingendo per lanciare nuove funzionalità che possano andare incontro alle esigenze dei consumatori. Intanto però, è bene conoscere alcuni trucchetti utili per evitare situazioni spiacevoli. A chi non è mai capitato di leggere un messaggio per sbaglio? Fortunatamente c’è una soluzione.

WhatsApp, ecco come rimediare ai messaggi letti per sbaglio

Quante volte avete ricevuto un messaggio su WhatsApp, avete deciso di leggerlo più tardi e poi vi siete dimenticati di farlo? Può capitare, soprattutto quando si ricevono poi altri contenuti che fanno scivolare determinate chat in fondo. Fortunatamente, anche in questi casi c’è una soluzione utile. Potete infatti segnare una conversazione come “non letta”, grazie ad alcuni veloci passaggi. La feature può tornarci utile anche quando abbiamo letto un messaggio e ci siamo dimenticati di rispondere.

whatsapp 20221114 cellulari.it
Ecco tutto quello che dovete sapere a riguardo (Adobe Stock)

Se volete farlo da Android, vi basta andare nell’elenco delle chat e cercare quella che vi interessa. A questo punto, tenete premuto su di essa e selezionatela. Vi compariranno in alto a destra i tre puntini, cliccateci e – dal menu che appare – fate tap su “segna come da leggere”. A questo punto, vedrete che di fianco al nome comparirà il pallino verde per indicare che il messaggio va ancora aperto.

Discorso molto simile, e anzi ancora più semplice, per chi è in possesso di un iPhone. In questo caso infatti, dovete per prima cosa individuare la chat che volete segnare come non letta. Fatto ciò, strisciate il dito da destra verso sinistra e toccate il pulsante “Non letto” che vi apparirà. Come per magia, spunterà anche qui un simbolo per indicare che dovete ancora leggere la conversazione. Nulla di più semplice, potrete risolvere ogni grattacapo.