WhatsApp, arrivano le Channel: la novità che tutti aspettavano

Cambia tutto su WhatsApp dopo l’introduzione di una nuova funzione. Ecco la novità “copiata” da Telegram che tutti speravano arrivasse prima o poi

Il successo di Telegram negli ultimi anni ha messo in crisi la famosa chat di WhatsApp, ancora molto utilizzata dalle persone per scambiarsi messaggi. Il suo rivale, infatti, possiede tantissime opzioni che la rendono più completa e in certi versi più sicura. Questo è il segreto che si nasconde dietro l’app in azzurro, che ha portato la chat di Meta a spiarla e talvolta ‘copiarla’. A tal proposito un’altra funzione sembra essere in arrivo su Whats e non sembra essere una novità assoluta.

WhatsApp: cosa sono le channel
Le novità in arrivo su WhatsApp – cellulari.it

Negli ultimi anni WhatsApp ha inserito nuove funzioni, tra queste la possibilità di cancellare i messaggi appena inviati anche per chi li riceve o mandare foto visualizzabili solo una volta. Questo ha semplificato la vita a molti. Ora, visto il successo di Telegram, per stare al passo con i tempi, Meta ha deciso che ci sarà una nuova funzione per poter scambiare informazioni. Il rivale russo della famosa chat di Mark Zuckerberg, infatti, ha da tempo una caratteristica che è stata proprio quella cha ha determinato il suo successo negli ultimi anni.

WhatsApp, arrivano le Channel: ecco la novità più attesa

Secondo quanto appreso dagli esperti di WABetaInfo, la versione beta 2.23.8.6 dell’app ufficiale di WhatsApp per Android probabilmente permetterà di creare canali. Per l’appunto, questa è una funzione che Telegram offre ai suoi utenti, con successo, già da diverso tempo.

WhatsApp novità in arrivo
Whatsapp introduce le channel come Telegram – cellulari.it

Tuttavia, il nome precedentemente utilizzato era “Newsletter“, mentre ora si fa riferimento alla stessa funzionalità con il termine “Channel“. Quest’ultimo evoca chiaramente una funzione ben nota di Telegram. Al momento non è chiaro se ci saranno differenze significative rispetto a quest’ultima. Dal testo sembra che i canali su Whats saranno accessibili da una sezione separata rispetto alle chat, con un numero di partecipanti privati e non visibili agli altri utenti.

Inoltre, pare che non vi sia la crittografia end-to-end per i messaggi inviati dai proprietari dei canali, in quanto la modalità di comunicazione sarà diversa da quella tradizionale “uno a uno”. Anche se ci sono indiscrezioni in merito, non sono ancora state rilasciate comunicazioni ufficiali da parte di WhatsApp riguardo certezza e data di uscita dell’aggiornamento contenente tale novità. Come sempre, agli utenti non tocca che aspettare e sperare che ciò avvenga.

Impostazioni privacy