WhatsApp arriva su Pc, ma non per utenti iOS

Whatsapp arriva su Pc e permetterà di utilizzare il più famoso client di messaggistica smartphone anche su Pc e Notebook.

Whatsapp arriva su Pc e permetterà di utilizzare il più famoso client di messaggistica smartphone anche su Pc e Notebook.

Da oggi, gli oltre 700 milioni di utenti potranno disporre di Whatsapp anche sul proprio pc, trasformando di fatto il client di messaggistica in un sistema multi piattaforma completo. Problemi invece per gli utenti iOS che non potranno per ora utilizzare Whatsapp da Pc per la mancanza del sistema di verifica.

Con l’arrivo del supporto di telefonia, Whatsapp potrà cosi di fatto accendere la sfida a Skype, il sistema di messaggistica più usato nei Pc di tutto il mondo.

Per usare Whatsapp sul propri PC, bisogna però effettuare alcune operazioni, che potrebbero presentare problemi per gli utenti iOS.

Per prima cosa, dovremo andare su questa pagina utilizzando Google Chrome: https://web.whatsapp.com/ e inquadrare il QR Code con il nostro telefonino. Prima entrate su Whatsapp e andate sulla funzione Whatsapp Web.

Come anticipato, potranno fare questa operazione gli utenti Android, Blackberry, Windows Phone e Nokia S60 Symbian.

Per attivare la conferma, dovrete avere l’ultima versione di Whatsapp installata sul vostro telefonino.

Effettuata la scansione, sarà possibile quindi accedere direttamente nella pagina. Infatti, mantenendo l’applicazione attiva sul telefono, ci verrà confermata l’identità e cosi potremo visualizzare il client sulla pagina Web.

Per garantire privacy e sicurezza, non potremo vedere i messaggi ricevuti precedentemente sul telefono.