Impianto elettrico Intelligente, cosi consumeremo meno

Over, una startup creata da un gruppo di ingegneri dell'Università La Sapienza di Roma, promette di rendere i nostri impianti elettrici più intelligenti, sicuri ed efficienti grazie all'integrazione della domotica.

Sarà possibile per esempio disattivare l’erogazione elettrica per apparecchi dimenticati accesi o in standby, cosi come monitorare problemi o anomalie elettriche, rendendo cosi la nostra casa più sicura.

La gestione remota consentirà di poter immagazzinare dati e statistiche, da analizzare per ridurre cosi i consumi e poter capire ogni singolo apparecchio quanto incide sulla bolletta elettrica, garantendo cosi un consumo energetico consapevole.

Nono solo risparmio energetico ma anche domotica integrata: grazie ad Over sarà possibile anche introdurre sistemi di allarme a gestione remota, come videocamere, rilevatori di fumo, di movimento o altro ancora.

Per contattarli, ecco il sito : http://www.overtechnologies.com/

Over, una startup creata da un gruppo di ingegneri dell’Università La Sapienza di Roma, promette di rendere i nostri impianti elettrici più intelligenti, sicuri ed efficienti grazie all’integrazione della domotica.

Il concetto di base è semplice

Mediante un hub centralizzato, sarà possibile gestire e monitorare tutto l’impianto domestico, da casa cosi come dal proprio smartphone, potendo gestire direttamente ogni singolo apparecchio collegato.