WhatsApp, adesso puoi attivare anche tu la funzione segreta: nessuno saprà più nulla su di te se non vuoi

WhatsApp ha una funzione segreta che non tutti conoscono: nessuno saprà più niente di te. Ecco di quale parliamo.

Fra le applicazioni più utilizzate in assoluto non manca WhatsApp. Si tratta di un servizio aggiornato in continuazione e che tende a stupirci facilmente. Difatti non possiamo fare a meno di usarlo dato che è molto importante. Ci permette di comunicare praticamente con chiunque ed è assolutamente gratuito. Nessun’app di messaggistica istantanea riesce a tenerla testa al giorno d’oggi.

Funzione segreta per WhatsApp
WhatsApp: questa funzione farà al caso tuo Cellulari.it

Ma ciò che la rende molto interessante è anche la presenza di funzioni parecchio utili. Parliamo niente meno che di impostazioni disponibili nell’applicazione. E sono le stesse che permettono di risolvere alcuni problemi derivati da delle situazioni specifiche. Per esempio quelle che riguardano la privacy del soggetto. Si cercano delle soluzioni per nascondere la propria posizione, così da apparire dei veri e propri fantasmi.

WhatsApp, con questa funzione diventerai praticamente invisibile: attivala subito

E se fino ad oggi non avevate trovato nulla, adesso non dovrete preoccuparvene più come prima. Esiste una funzione che ci consente di fare esattamente questo. Per accedervi è sufficiente seguire una procedura specifica. Non è nulla di troppo complicato e potrebbe essere d’aiuto per proteggere la privacy di ognuno di noi. Vediamo insieme in che cosa consista la funzione e fino a che punto potrebbe esserci di supporto.

Come nascondere l'indirizzo ip su WhatsApp
Tutto quello che devi sapere su questa incredibile funzione Cellulari.it

Per nascondere il proprio Indirizzo IP, così da evitare di essere rintracciati, dobbiamo andare in “Impostazioni” innanzitutto. Poi ci si dovrà recare direttamente in “Privacy”, fino a scendere nelle sezioni avanzate. Così facendo potremo raggiungere un pulsante che ci interesserà in maniera particolare. E sarà quello che ci permetterà di migliorare la nostra privacy. Il nome della funzione è “Proteggi l’indirizzo IP durante le chiamate“. Ma a che cosa serve di preciso?

Ce lo spiega WhatsApp con una dichiarazione ufficiale. Lo scopo di questa funzione è quello di rendere difficile la localizzazione della propria posizione. Difatti le chiamate sul dispositivo verranno rindirizzate in maniera sicura tramite i server di WhatsApp. Così facendo sarà ridotta la qualità delle chiamate a favore di una protezione sicura. Può sembrare un’arma a doppio taglio, ma non è affatto così in questo caso, infatti, ci permetterà di godere di maggiori benefici e vale la pena tenerla attiva. Questo è tutto ciò che c’è da sapere per quanto riguarda la funzione.

Impostazioni privacy