Waze: l’app che salva gli automobilisti, gli autovelox non saranno più un problema

Siamo sempre alla ricerca dell’applicazione perfetta, magari esattamente quella che potrebbe, in qualche modo, stupirci come nessuna ha mai fatto fino a questo momento.

C’è chi, invece, cerca un’app molto specifica: l’obiettivo è quello di soddisfare una certa esigenza, ed è esattamente ciò che fa per voi la seguente. Come mai è così inedita?

Waze: l’app che salva gli automobilisti, gli autovelox non saranno più un problema
Waze è una applicazione molto utile per chi usa spesso l’automobile – Cellulari.it

Alcune applicazioni sono migliori di altre in base a diversi fattori, come le funzioni, le performance oppure la poca presenza delle pubblicità che, di solito, tendono a non piacere a nessuno.

Però quest’app, nello specifico, pare che avrebbe tutte le carte in regola per riuscire a saziare la nostra fame di richieste, che non è così facile da contenere a volte. Ma in che modo?

Waze, un servizio indispensabile per ogni guidatore

Semplice: l’applicazione di navigazione Waze, in tal senso, mette a disposizione una serie di funzionalità non solo precise, ma anche estremamente utili sotto ogni punto di vista: i dettagli che abbiamo da riferirvi saranno essenziali per una guida sicura, autonoma e senza pensieri.

Waze: l’app che salva gli automobilisti, gli autovelox non saranno più un problema
Non ne faremo più a meno una volta installata – Cellulari.it

Presente in quasi 200 Paesi, l’applicazione che abbiamo appena citato tende a facilitare lo spostamento in auto o in moto nelle varie città di tutto il mondo. Un esempio che possiamo fare fin da subito è il fatto che sia in grado di individuare, ogni singolo momento si intende, quali zone evitare e in che attimo rallentare, il tutto condito dal fatto che i dati trasmessi siano in tempo reale.

Waze, inoltre, può anche allarmarci di eventuali eventi climatici in arrivo, come anche di lavori stradali che avranno vita in breve tempo. Tutto questo è possibile grazie alla funzione Waze Crisis Response, grazie alla quale è stato possibile aggiornare una mappa a supporto dei cittadini durante il 14 agosto 2018, lo stesso giorno del crollo del Ponte Morandi a Genova.

Un’altra chicca da non sottovalutare è la Waze Global Event Partner, molto utile per migliorare la viabilità durante gli eventi, lo sport e altre tipologie di manifestazioni che possono creare caos nelle strade delle città. Un esempio che possiamo fare è quello dell’evento del Tour De France, che ha permesso di aggiornare le mappe con oltre 4.000 km di strade chiuse durante le gare.

Infine, ma non meno importante, concludiamo lasciandovi le altre funzioni rimanenti disponibili su Waze: inviare un report, avere la posizione delle stazioni di servizio con i prezzi del carburante, sapere il costo delle strade a pedaggio, localizzare il Oronto Soccorso più vicino, pianificare in anticipo il proprio viaggio, usare una Live Map, utilizzare il Tachimetro e sfruttare l’Audio Player di Waze.

Impostazioni privacy