Vuoi nascondere la tua casa da Google Maps? Bastano questi pochi passaggi

Se volete nascondere la vostra casa da Google Maps e da Street View, sappiate che esiste un metodo molto semplice e altrettanto efficace

Per ciò che riguarda i sistemi di navigazioni presenti in rete, il numero uno non può che essere Google Maps. Nel corso degli anni, il team di sviluppatori ha lavorato ad una serie di migliorie che hanno reso l’intero servizio tra i più completi di sempre. E non è finita qui, perché sono in fase di progettazione diverse novità (in arrivo nei prossimi mesi).

google maps 20220131 cellulari.it
Vi siete mai chiesti se sia possibile oscurare casa vostra da Google Maps? Sì può fare, ed è semplicissimo (Unsplash)

Tra gli strumenti più utili ed utilizzati, c’è sicuramente Street View. Si tratta di una vista virtuale di un punto selezionato o di una strada, con foto che si muovono in contemporanea col cursore. Un grande vantaggio, ma che può diventare un problema per la privacy. Avete mai pensato di voler nascondere casa vostra? Sappiate che si può fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google pronto a superare Apple e Samsung: la chiave è un nuovo chip per la fotocamera

Google Maps, ecco come nascondere la propria abitazione

google maps 20220131 cellulari.it
Ecco tutti i passaggi da seguire per procedere immediatamente con la richiesta al team di Google (Unsplash)

Se siete preoccupati per la privacy e volete nascondere casa vostra da Google Maps, vi basterà seguire alcuni semplici passaggi. Bisogna innanzitutto accedere a Street View e selezionare l’indirizzo interessato. Qui dovrete cliccate sui tre puntini in alto e selezionare “segnala un problema”. Non dovrete far altro che evidenziare tutti gli elementi che avete intenzione di sfocare e poi spiegare alla piattaforma i motivi che vi hanno portato a sporgere la richiesta. In conclusione, bisogna inserire un proprio indirizzo email per permettere al team di Google di ricontattarvi per maggiori informazioni o comunicazioni di altro genere.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Digitale Terrestre, a marzo cambia tutto: Mediaset illustra la situazione

Bisogna però fare molta attenzione, perché si tratta di un processo irreversibile. Se fate richiesta e Google accetta, la vostra abitazione verrà oscurata per sempre e non ci sarà più possibilità di tornare indietro.