Vuoi lavorare da Google? Ecco cosa ti aspetta, non crederai ai tuoi occhi

Google non è solamente il sito forse più famoso ed utilizzato al mondo, ma anche un piccolo sogno per milioni di persone che vorrebbero lavorarci. Ma sapete cosa vi aspetta? guardate, è davvero incredibile. 

La grande popolarità di Google è qualcosa di assodato ormai da anni, essendo il principale motore di ricerca che col suo ingresso ha cambiato letteralmente il modo di utilizzare la rete.

Lavorare a Google
Molte persone vorrebbero lavorare in Google (cellulari.it)

Per molti i nomi di Larry Page e Sergey Brin sono anonimi, o comunque non ricordano nulla. Invece siamo di fronte alle due persone che hanno dato vita nel lontano 1998 a Google, facendo partire così una rivoluzione senza fine. Ancora oggi, infatti, Google non perde lo scettro di maggior motore di ricerca, e negli anni ha anche ampliato i suoi servizi agli utenti.

Il magico mondo di Google

Google è un nome entrato nella nostra quotidianità, tanto da farci pensare che forse non esiste persone che non lo abbia sentito nominare almeno una volta. Il nome di Google è associato alla ricerca anzitutto; è frequente se pensiamo a qualcosa che dobbiamo cercare, dire “Cerchiamo su Google”.

Il colosso di Google
Google, il sito di ricerche più famoso (cellulari.it)

L’azienda statunitense, diventata negli anni un colosso, nel 2006 ha acquistato anche Youtube (alla cifra di 4,65 miliardi di dollari), la piattaforma di video che è considerato il secondo sito più visitato del mondo, dopo il suo “papà”. Google è considerato un mondo magico, dove davvero sembra possibile trovare tutto. Da semplice motore di ricerca, il sito si è poi allargato, ed oggi consente di trovare informazioni di ogni tipologia, video, immagini, ecc.

Google, il dietro le quinte che tutti vogliono conoscere

Si chiama Googleplex, il quartier generale di Google a Mountain View in California, nei pressi di San Jose. Il Googleplex è un luogo iconico, che tutti vorrebbero visitare, che si estende su una superficie di 110mila metri quadrati e che rappresenta la casa di questo colosso che per tutti rappresenta molto più di un semplice sito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Life at Google (@lifeatgoogle)

La casa di Google ha da sempre attirato l’attenzione di moltissime persone che hanno la curiosità di sapere cosa trovano le persone che lavorano da Google. Complice il film cult “Gli stagisti con Owen Wilson e Vince Vaughn, che ha portato sul grande schermo molti dietro le quinte del colosso americano, il sogno di lavorare in Google è vivo in milioni di persone, giovani e non solo.

La sede principale di Google si presenta come un grande Campus con circa 20 edifici, con bar, mense (che il grande chef spagnolo Ferran Adrià ha detto abbia una cucina degna di un ristorante di alto livello), ma anche molte zone relax e ludiche, come campi da beach volley. Ma Google nel mondo ha moltissime sedi, oltre 70 dislocate in 50 paesi, dove è possibile trovare installazioni, servizi ed installazioni certamente fuori dal comune.

In realtà l’azienda ha pensato ad ogni singolo centimetro e ad ogni piccolo oggetto come i più funzionali possibile al benessere dei collaboratori. Ogni ufficio ha le sue caratteristiche, come ad esempio queste foto nel post del campus di Boulder, in Colorado, con “stanze segrete” e vista sulle montagne. “Sia che tu abbia bisogno di concentrarti sul tuo lavoro o di stringerti con il tuo team, c’è un posto dove andare”, spiega LifeatGoogle. Vi viene voglia di lavorare in Google?