Vuoi controllare il tuo smartphone a distanza? Ecco il sistema più semplice e a costo zero

Avete mai pensati di controllare il vostro smartphone a distanza? Ora è possibile farlo, con questo sistema semplice e a costo zero.

Gli smartphone di ultima generazione presentano caratteristiche sempre più avanzate che sono in linea con le esigenze dei consumatori e alle volte contengono alcune chicche molto interessanti e tutte da scoprire.

Il trucco per controllare lo smartphone a distanza
Ecco come controllare lo smartphone a distanza – Cellulari.it

Le grandi aziende stanno puntando in maniera particolare sui comparti fotografici, sul design e sulla scheda tecnica, con migliorie continue e che stupiscono ogni qualvolta viene lanciato un nuovo device sul mercato.

Ci sono anche alcune chicche, spesso legate al sistema operativo, che è bene non lasciarsi sfuggire e approfondire per bene. Perché in alcuni casi potrebbero essere rivoluzionarie e rivelarsi utilissime per determinati scopi. Sapevate per esempio che c’è la possibilità di controllare il vostro telefono a distanza da remoto? Il tutto grazie a questo comodo strumento che probabilmente ancora non conoscevate, ecco come sfruttarlo subito: è tutto gratuito.

Controllare lo smartphone a distanza: ecco come si può fare

Vi sembrerà incredibile, ma ora è possibile controllare lo smartphone a distanza da remoto. Una funzionalità unica e che dovreste conoscere subito, perché in certi casi potrebbe rivelarsi rivoluzionaria. Al momento è disponibile solo su Android, ma il suo successo potrebbe presto spingere anche Apple ad adattarsi di conseguenza con prossimi update di iOS.

Il segreto per poter controllare subito lo smartphone Android a distanza
Fate così e potrete controllare lo smartphone Android a distanza – Cellulari.it

Se volete visualizzare un dispositivo da remoto, dovete utilizzare un’app chiamata AirDroid Remote Support, un servizio molto utile e soprattutto gratuito. Vi verrà dato un codice a nove cifre dall’app, che dovrete inserire all’interno della scheda Assistenza remota e poi fare tap su connetti. E poi anche sul dispositivo remoto, dovrete accettare la modalità di visualizzazione entro 20 secondi. Così da avviare il mirroring dello schermo.

Se invece volete controllare un dispositivo Android da remoto, dovete utilizzare l’app AirDroid: File & Remote Access su un telefono e AirMirror dall’altro. Dopo aver installato le due applicazioni, dovete accedere alla scheda Sicurezza e funzioni remote da AirDroid e poi accedere alla sezione Controllo Remoto. Vi verrà poi chiesto di scaricare il Control Add-On e richiedere le autorizzazioni richieste. Poi selezionate l’opzione Controllo dal menu e potrete visualizzare lo schermo a distanza e interagire con esso. Ovviamente potete anche controllare a distanza uno smartphone usando il computer, sfruttando il servizio web.airdroid.com su un browser e poi accedere con lo stesso account.

Impostazioni privacy