Vodafone UK pensa agli studenti: regalate 150mila SIM con Giga gratuiti

Interessante iniziativa di Vodafone UK, che ha deciso di regalare agli studenti ben 150mila SIM con Giga gratuiti e didattica zero rating

vodafone uk
Vodafone UK sta regalando SIM gratuite agli studenti in difficoltà (Adobe Stock)

Con lo scoppio dell’emergenza Covid, anche gli studenti di tutto il mondo hanno dovuto rivedere completamente il loro modo di studiare. La didattica a distanza ha preso il sopravvento, con i professori che si sono dovuti reinventare e adattare i propri programmi ad un tipo di istruzione alternativo.. Fondamentale in questo senso la tecnologia, con internet che garantisce un tipo di servizio il più possibile completo senza poter andare in aula.

Vodafone UK ha pensato proprio a questo e, grazie ad un’interessante iniziativa lanciata in partnership con Mail Force, ha deciso di donare un numero vicino alle 150mila SIM agli studenti svantaggiati e che stanno studiando con la teledidattica. Il programma lanciato dal provider ha già permesso ad oggi di consegnare altre 350mila SIM in tutto il Regno Unito, e l’obiettivo è quello di incrementare questi numeri già alti con una nuova tranche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Oppo come Xiaomi: al vaglio uno smartphone con display posteriore

Vodafone UK, SIM in regalo per gli studenti in difficoltà

vodafone uk
Al loro interno 30 Giga da utilizzare per la didattica a distanza (Adobe Stock)

Un bellissimo gesto quello di Vodafone UK che – insieme a Mail Force – ha lanciato un programma per regalare SIM gratuite con Giga al loro interno a tutti quegli studenti in difficoltà che si stanno approcciando alla didattica a distanza. Dopo aver già donato 350mila schede in tutto il Regno Unito, sta partendo in questi giorni una nuova tranche di forniture che conta 150mila SIM da distribuire nelle scuole primarie e secondarie. Ogni istituto potrà richiedere un massimo di 80 SIM (50 nel caso delle elementari).

FORSE TI INTERESSARTI ANCHE >>> TikTok elimina gli account dei minori che mentono sull’età

I bambini e le famiglie che riceveranno questo regalo potranno usufruire di 30 Giga di traffico dati, validi per 90 giorni dal momento dell’attivazione. Oltre a questo grande vantaggio, Vodafone offre anche la didattica zero rating. Questo vuol dire che le lezioni online della Oak National Academy non consumeranno traffico dati, e potranno essere seguite senza alcun limite. Sempre in questo senso, l’operatore rosso ha ricordato come sia possibile accedere a decine di corsi gratuiti o scontati, forniti da servizi come Azoomee e New Skills Accademy.