Vodafone chiude servizio di videotelefonia: il comunicato

Vodafone chiuse servizio di videotelefonia che da anni è attivo per l’operatore italiano. Con un SMS tutti i clienti stanno venendo avvisati. 

vodafone
vodafone chiude servizio videotelefonia (Adobe)

Il nome di Vodafone  evoca un vero e proprio titano che da diversi anni in Italia, ma anche all’estero, è tra i principali protagonisti del gioco. E’ molto tempo che la società dal colore rosso tiene per sé una fetta veramente importante del mercato italiano, con tanti utenti che sono soddisfatti della qualità dei servizi offerti. Sono sempre di più coloro che cercano un operatore di qualità, che permetta loro di essere sicuri di ricevere e fare delle chiamate di ottima qualità. Ma anche di poter avere un’ottima connessione dati e di poter accedere a tutti i servizi più diffusi in ambito telefonico del momento. E in tal senso Vodafone certamente ha una varietà importante di offerte e di servizi, che possono fare felici tante persone. Ma presto perderà il servizio di videofonia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TikTok, numero di telefono a rischio per una vulnerabilità ora risolta

Vodafone chiude servizio di videotelefonia: il comunicato

Smartphone
Smartphone (Pixabay)

Il servizio di videofonia di Vodafone permetteva, tramite cellulari UMTS, di poter videochiamare qualcuno utilizzando soltanto la rete Vodafone. Con ovvi costi a carico. Ora però l’operatore ha deciso di chiudere definitivamente il servizi, come si legge nell’SMS che in molti stanno ricevendo, riporta Mondomobileweb. “Gentile cliente ti informiamo che il servizio di videotelefonia che permette di effettuare e ricevere chiamate da videotelefoni UMTS sarà disattivato”, si legge.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Dati di Facebook in vendita su Telegram: 500 milioni di utenti a rischio

“Quindi non sarà più utilizzabile dal 15 febbraio 2021”. Quindi si potranno utilizzare soltanto app alternative come Whatsapp, Facebook, Zoom e altre per videochiamare i propri contatti.