Video e foto con lo smartphone senza eguali: ecco cosa ti perdi

Contiene link di affiliazione.

Le foto hanno da sempre un fascino particolare sull’uomo, sin dalla loro invenzione. La capacità di immortalare i momenti della vita, di congelarli nel tempo e renderli immutabili affascina e spaventa allo stesso tempo. Per questo le foto mantengono tutt’oggi un’importanza fondamentale nella vita dell’uomo moderno, forse addirittura più importante rispetto a molti decenni fa.

bastone treppiede smartphone
(Foto Freepik) – Cellulari.it

Quando le macchine fotografiche erano appannaggio dei professionisti, infatti, le foto erano rare e ancor più difficili da fare, ma con l’arrivo delle storiche Polaroid negli anni ‘60, la passione per la fotografia dilagò a macchia d’olio. Negli anni 80’ poi, molti potevano permettersi anche una Kodak Istant, decretando definitivamente il passaggio della fotografia alla “cosa pubblica”. Da li, la storia delle foto è andata avanti, arrivando all’era dei social, in cui le foto sono contemporaneamente la valuta e il prodotto principale.

Se prima le foto si incorniciavano e si appendevano al muro o si lasciavano in bella vista sulla scrivania, oggi le cose sono leggermente diverse. A parte poche occasioni, gli album fotografici sono ormai un lontano ricordo, sostituiti da una loro versione digitale. Le nostre foto, le nostre storie e i nostri ricordi sono sempre con noi, in qualsiasi momento.

Basta prendere il telefono e con la pressione di un pulsante la foto è già pronta per essere condivisa o conservata in un’apposita cartella. E così, proprio grazie agli smartphone è nato un nuovo tipo di fotografia che da anni ormai spopola non solo tra i giovanissimi. Per la prima volta infatti è possibile farsi una foto potendo guardare direttamente lo schermo del telefono e azzeccare l’inquadratura al primo colpo. Sono nati i cosiddetti selfie, foto in cui anche l’esecutore è nell’inquadratura.

Grazie a questo bastone treppiede per i selfie ogni foto sembrerà professionale

Bastone Selfie Treppiede
(Foto Amazon.it) – Cellulari.it

I selfie sono diventati forse la massima espressione delle fotografie amatoriali, spesso in relazione ai social network. In ogni occasione, infatti, è possibile inquadrarsi e riprendere l’ambiente, sperando di azzeccare l’espressione al primo colpo. Ma questo vale quando i soggetti della foto siamo noi stessi o poco più e il focus della camera è un ambiente più contenuto.

Vedi su Amazon

Quando invece c’è da fotografare un’intera tavolata o un gruppo di amici al mare, si ritorna al solito problema: qualcuno dovrà rimanere “fuori” dall’inquadratura e scattare la foto. Ma anche in questo caso esiste una soluzione pratica ed economica, basta munirsi di un bastone da selfie. Ma se vuoi proprio ottenere il massimo dalle tue foto, non basta acquistare un bastone qualsiasi, serve un prodotto come questo.

Un bastone da selfie che diventa anche un treppiede da posizionare dove si vuole. Si tratta di un prodotto con base a ombrello e contrappeso maggiorato per rimanere stabile in ogni occasione. Con un palo telescopico che varia da 21cm a 114cm e un peso di soli 213gr, è uno dei più alti e leggeri sul mercato.

Il gancio a cui attaccare lo smartphone poi, può ruotare liberamente sull’asse orizzontale di 360° il che implica che si può adattare a qualsiasi inquadratura. Ma la vera chicca sono le luci di riempimento con 3 diverse modalità di colore: luce calda, luce naturale e luce bianca. In breve, con questo supporto i tuoi selfie saranno sempre brillanti e le inquadrature perfette.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy