Very Mobile, cambia la promo 4,99. Come attivarla

In principio fu Iliad a sbaragliare il mercato della telefonia, ora sono nati tantissimi operatori virtuali, a testimonianza del magic moment di queste compagnie, come testimoniano i dati (in netta crescita) presi in considerazione dall’Osservatorio AGCOM.

Very Mobile 20220609 cell
Very Mobile, come cambia la tariffa – Adobe Stock

Fra queste c’è Very Mobile, una MVNO in espansione che si appoggia alla rete di Windtre. Tante le offerte dell’operatore virtuale, una però è cambiata lo scorso 7 giugno, quella denominata Very 4.99.

E’ una delle promo a disposizione dei nuovi clienti: minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile in 4G, con velocità fino a 30 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload, il tutto a 4,99 euro al mese, senza ulteriore sborso del costo di attivazione.

I servizi a pagamento sono bloccati di default

Tariffa telefonica 20220609 cell
Ecco come si attiva l’offerta 4,99 di Very Mobile – Adobe Stock

Ebbene la promo non è più attivabile nella home page del sito ufficiale, nemmeno possibile per chi riceve una sim gratuita da attivare tramite “Very Sorpresa” o chi ha deciso di cambiare nel segno delle e-SIM, le nuove schede virtuali.

Questo non vuol dire che la promo Very 4,99 non esista più. Il primo modo di attivarla è quello dei punti vendita fisici, il secondo è online. E sebbene non sia più nella home dell’operatore virtuali, è ancora disponibile in una parte del sito, dove ci si arriva tramite campagna pubblicitaria, sempre sul sito.

L’offerta rimane riservata ai nuovi clienti, il più classico dell’Operator Attack, incentrata sul passaggio di portabilità. Per cui potranno attivare Very 4.99 i clienti provenienti da Iliad, in primis. Ma anche BT Enia, BT Italia, CMLink, CoopVoce, Daily Telecom Mobile, DIGI Mobil, Enegan, elimobile, ERG Mobile, Fastweb e Feder Mobile, Green Telecomunicazioni, Intermatica, Lycamobile, Noitel, NT Mobile, NV Mobile, Optima, Ovunque, PLINK, Plintron, PosteMobile, Rabona Mobile e Rabona New, Telmekom, Tiscali, Uno Mobile, Welcome Italia e WithU. E 1Mobile.

La bella notizia è che i servizi a pagamento sono bloccati di default, quindi niente sorprese. Invece i servizi gratuiti sono quelli di reperibilità: Ti ho Cercato e RingMe, inclusi nella promo senza ulteriori costi aggiuntivi, idem per l’hotspot.

30 giga al mese, dunque. In caso di superamento della soglia la navigazione si blocca fino al successivo rinnovo. Così come in caso di credito insufficiente per il rinnovo: stop finché il cliente non effettuerà una ricarica in grado di coprire il costo della promo.