C’è un metodo efficace per riuscire a visualizzare le Storie su Instagram, senza bisogno di accedere a un account.
Instagram è uno dei social network più apprezzati al mondo. In molti si stanno chiedendo se sia possibile visualizzare alcuni contenuti, come le Storie, sulla piattaforma di Meta senza un account. La risposta è negativa, almeno per quanto riguarda la parte ufficiale. Nonostante questo, è possibile vedere le Storie di un nostro amico o conoscente senza il bisogno di avere un profilo.
Questo tipo di contenuto può essere visualizzato entro ventiquattro ore. Attraverso le Storie, restiamo aggiornati anche sulla vita di personaggi del mondo dello spettacolo, politici, aziende e organizzazioni. Scopriamo, quindi, come vedere una Storia su Instagram senza account.
Come visitare i profili Instagram senza account e vedere le Storie in anonimo
Solo gli iscritti possono accedere, facilmente, ai contenuti pubblici senza il bisogno di utilizzare delle app di terzi. Nonostante ciò, le Storie riescono ad attirare l’attenzione anche di coloro che non vogliono registrarsi alla piattaforma. Esistono alcuni strumenti per aggirare il problema e riuscire a visualizzare le Storie ugualmente. Ecco come visitare i profili Instagram senza account e vedere le Storie in anonimo.

- Siti web di terze parti: purtroppo, ad oggi, questo è l’unico modo per riuscire a visualizzare le Storie di Instagram, senza accedere alla piattaforma social. Esistono dei siti web che ti consentono di visualizzare profili, Storie, Reel, foto e video dall’esterno e in modo anonimo. Si tratta di siti come Save Insta Free, Snap Insta, iGram, InstaSuperSave e simili, che consentono anche il download. Basta digitare l’username del profilo Instagram o il link diretto e potrai visualizzare quello che ti interessa.
Usare un semplice sito per vedere i profili Instagram dall’esterno è una soluzione semplice e veloce. Si tratta di siti che agiscono come dei viewer senza, appunto, necessità di accesso a Instagram. È bene ricordare che occorre evitare tutte quelle piattaforme che richiedono l’autorizzazione ad accedere a qualsiasi tipo di dato personale o che richiedono password e altre informazioni. Questo tipo di siti, in generale, non richiede mai tali informazioni.
Sono, invece, assolutamente da evitare app da scaricare sul tuo dispositivo, perché possono presentare dei rischi legati alla sicurezza e alla privacy, appunto. Fai sempre molta attenzione. Infine, ricorda che non è possibile – in nessun modo – riuscire a visualizzare le Storie di chi ha impostato il suo profilo come privato. Scopri anche come nascondere le Storie su Instagram e come aumentare i tuoi followers su Instagram con ChatGPT.