Vecchi giochi per Nintendo, se hai questo sei fortunatissimo: vale quanto un anno di stipendio

Nei vecchi giochi per Nintendo è presente un titolo che vale quanto uno stipendio: se lo hai sei fortunatissimo.

La storia dei videogiochi è composta di titoli che con il tempo non hanno solo raggiunto l’apprezzamento degli appassionati ma anche un valore di tutto rispetto. Non importa se siano per PlayStation, Xbox, Nintendo o altre console, i videogame hanno l’elemento rarità che fa aumentare la richiesta e, di conseguenza, il valore.

vecchi giochi Nintendo vale anno stipendio
Se hai questo vecchio gioco per Nintendo sei fortunatissimo Cellulari.it

Nel corso del tempo sono emersi titoli che ancora oggi suscitano un certo interesse negli affezionati. Per tale ragione conviene andare alla ricerca di autentiche gemme custodite nella propria collezione personale, perché potrebbe riservare delle sorprese di rilevante importanza. Al momento a catturare maggiormente l’attenzione sono i videogiochi in buone condizioni per console retrò come SNES o Atari 2600. Questa volta l’interesse riguarda uno dei giochi Nintendo più giocati al mondo, capace di raggiungere un valore pari a quello di uno stipendio: scopriamo insieme di quale si tratta.

Valore videogiochi per Super Nintendo: ricerca questi titoli nella tua collezione

Nintendo negli anni ha rilasciato una serie di console e giochi capaci di diventare in poco tempo popolarissimi. Da Super Mario a Donkey Kong, da Zelda a Pokémon, l’azienda ha fornito agli appassionati videoludici dei titoli a dir poco memorabili. Esistono titoli per NES dal valore elevatissimo, oggetti da collezione per SNES e versioni rare di titoli per Gameboy. Per questo motivo nell’armadio dei ricordi potrebbe nascondersi un tesoro.

Valore giochi Super Nintendo
Giochi di valore per Super Nintendo (Facebook: NintendoItalia) Cellulari.it

Il Super Nintendo Entertainment System, conosciuto anche come SNES o Super Nintendo, è arrivato sul mercato nel 1992 e da quel momento diversi giochi per questa console sono diventati oggetti da collezione. Ad esempio, una versione britannica di Secret of Mana ancora nella confezione originale è stata di recente battuta all’asta per più di 13.000 euro.

All’interno della lista dei videogiochi di altissimo valore per SNES troviamo anche: Donkey Kong Country Competition Edition molto raro; Hagane: The Finale Conflict; Nintendo Campus Challenge 1992 estremamente raro e si stima la presenza di solo 3 copie nel mondo; Nintendo Powerfest 1994 ancora più raro del titolo precedente con le sue 2 copie. Questi titoli sono ricercatissimi dai collezionisti e possono aumentare di valore se tenuti in modo perfetto. Non resta dunque che iniziare la ricerca nella propria collezione e vedere se nel tempo si è eseguito l’acquisto di un titolo dallo straordinario valore.

Impostazioni privacy