Poche idee per la vacanza low cost? Esiste una soluzione infallibile

Viaggia spendendo pochissimo con queste soluzioni low cost. Organizzare la vacanza perfetta non è mai stato così semplice

app vacanza low cost
Organizza la vacanza low cost perfetta grazie a queste app (Adobe Stock)

Se ancora non lo avete fatto, è arrivata l’ora di pensare alle vacanze. L’organizzazione è senza dubbio la fase più complicata e spesso decisiva. Bisogna innanzitutto capire cosa si sta cercando: relax in una meta marittima, città italiane o europee culturali, immersione nel verde della montagna e così via.

Grazie al web, organizzare un soggiorno low cost non è mai stato così semplice. Esistono diversi strumenti utili che permettono di prenotare volo, treno, auto a noleggio, albergo, casa vacanza e persino itinerari, ristoranti e altre attività collaterali. Oggi vi andremo a parlare di 5 app fondamentali in questo senso, che potete trovare sia su iOS che su Android.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> App con 5.8 milioni di download rubano i dati di Facebook: da disinstallare immediatamente

Vacanza low cost, con queste 5 app è tutto più semplice

vacanza low cost
Tutte le migliori proposte a portata di mano, sia su iOS che su Android (Adobe Stock)

Per una vacanza low cost perfetta, è bene affidarsi alla tecnologia e alle molteplici app disponibili sia per iOS che per Android. Partiamo da PiratiinViaggio, un calderone di offerte e promo last minute che vi permettono di selezionare pacchetti volo+hotel a prezzi d’occasione. Ci sono ogni giorno nuove promozioni esclusive, con mete suggerite direttamente dal software. Impossibile poi non menzionare TripAdvisor, punto di riferimento quando si tratta di scegliere un buon ristorante, un luogo d’interesse o un hotel in cui pernottare. Tra recensioni – positive o negative che siano – e commenti, è più semplice orientarsi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Incubo PrintNightMare per gli utenti Windows: gravi problemi alla sicurezza

Per interi appartamenti e case vacanza, il portale n. 1 al mondo è AirBnb. Basta inserire la meta e le date di check-in e check-out: al resto ci pensa l’app. Decine di offerte a prezzi sempre più bassi, con tanto di mappa in tempo reale che vi permette di selezionare l’abitazione perfetta. Una volta aver organizzato gli aspetti più importanti, è tempo di pensare a cosa fare in loco e a come spostarsi. Utilissima Lime, un’app dedicata allo sharing che vi dà la possibilità di utilizzare scooter e motocicli a zero emissioni di carbonio. Infine consigliamo Fever, che vi propone in qualsiasi città eventi organizzati, piani esclusivi e luoghi segreti da visitare.