Usa questo trucchetto sul tuo smartphone: assume tutto un altro aspetto

Il nostro cellulare ha da sempre un aspetto orribile e poco curato? Allora sarebbe il momento migliore per personalizzarlo al meglio delle nostre possibilità, magari mettendo in gioco alcuni trucchetti che ci potrebbero aiutare per farlo.

A tal proposito vi vogliamo dare qualche dritta sulla sua configurazione, in modo tale che possiate procedere ad un’ottima caratterizzazione del vostro smartphone anche senza ulteriori guide. Ecco, dunque, il tutorial definitivo e che tanto cercavate.

Smartphone (Foto Canva)
Smartphone (Foto Canva)

Impostare al meglio il dispositivo che utilizziamo ogni giorno è facile, ma sappiamo farlo come si deve? I sistemi operativi ci offrono varie opportunità per farlo, ma spetta a noi ogni volta selezionare e valutare quale configurazione scegliere. Dipende anche da noi, c’è poco da fare.

Di solito ci aiuta iOS o Android, i quali ci danno differenti opzioni di personalizzazione in base a come vogliamo farlo. Da questo punto di vista Apple sembrerebbe essere migliore, mentre Android ne possiede di meno dal momento che sia più concentrato sulle performance.

Le icone del cellulare non saranno più come prima: editiamole con quest’app

Questo, però, è parzialmente sbagliato. Le nuove icone a tema di Android 13 sarebbero in grado di sorprenderci come nessun altro OS farebbe, e la ragione risiede nel fatto che siano state aggiunge delle interessanti funzioni per “decorare” il nostro smartphone. Quali sono, e in che maniera sarà possibile farne uso?

smartphone trucchetto
Modificare le icone non sarà mai stato così facile – Cellulari.it

Per poterle utilizzare sarà necessario scaricare un’app gratuita che prende il nome di Shortcut Maker, e che ci consentirebbe di creare un collegamento sulla schermata principale di Android. Così facendo avremo accesso a tutte le icone possibili, come anche all’opzione per crearne di nuove in base alla nostra fantasia.

Una volta installata dovremo toccare a lungoa schermata iniziale e selezionare “Widget”, poi scorrere verso il basso e selezionare “Shortcut Maker”. In seguito basterà trascinate “Shortcut (Standard)” sulla schermata iniziale e selezionare “App”, dove avremo modo di creare un’icona a tema da usare ogni giorno e come vorremo. I limiti non ci sono come potete costatare.

In seguito andate su “Icona”, poi toccatela e andate sulla scheda “Themed”. A quel punto selezionate il colore e, dopodiché, premete il pulsante “-” in alto per ridurre le dimensioni dell’icona a circa il 90-95%. Infine fate tap sul segno di spunta in alto a destra, schiacciate “Crea scorciatoia” e poi riportate l’app sulla schermata principale. Pronti a creare la vostra icona preferita?