Un frigo per TV: il nuovo aggiornamento di Samsung è sbalorditivo

Grazie all’ultimo aggiornamento in programma, Samsung punta a trasformare le proprie linee di frigoriferi in vere e proprie TV. Ecco tutti i dettagli a riguardo

Avreste mai pensato di poter utilizzare il vostro frigorifero smart anche come televisore. A quanto pare, Samsung sì! Pare infatti che presto il servizio Samsung TV Plus farà il suo esordio sui frigoriferi Family Hub, per i modelli 2.0 (lanciati dal 2017 in poi). Stiamo parlando di una grossa novità, che permetterà di utilizzare al meglio gli schermi disponibili. Che in alcuni casi raggiungono anche i 21,5”.

samsung tv 20220614 cellulari.it
Con un nuovo super aggiornamento, sarà possibile effettuare il mirroring della TV Samsung direttamente sul proprio frigorifero (Adobe Stock)

L’idea è quella di sfruttare l’esecuzione del mirroring dei TV Samsung, per esempio in cucina se non c’è spazio per montare una televisione vera e propria. Il rilascio dovrebbe avvenire già dal mese di luglio, così che sarà possibile eseguire in maniera nativa la novità in questione. Anche se, almeno per il momento, il rollout avverrà esclusivamente in Corea del Sud e negli Stati Uniti.

Frigoriferi Samsung con Family Hub, ecco tutti i dettagli 

samsung tv 20220614 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo, con l’update che presto dovrebbe essere disponibile in Corea del Sud e negli Stati Uniti (Adobe Stock)

Con il prossimo aggiornamento in arrivo a luglio, Family Hub si prepara a fare il suo esordio sui frigoriferi di Samsung lanciati dal 2017 in poi. Si tratta di una grossa novità, che permetterà agli utenti di sfruttare il mirroring per guardare la televisione direttamente dagli schermi disponibili nell’elettrodomestico dell’azienda. Ma le aggiunte non sono finite qui, come annunciato dal gigante asiatico stesso.

Arriverà per esempio la modalità artistica, con la quale gli utenti potranno avere accesso all’applicazione Art Gallery. Sarà così concesso selezionare ed impostare un’opera d’arte sul frigo, un po’ come succede con la lineup di televisori The Frame. L’ultima aggiunta è invece legata alla fotocamera, che sarà ora in grado di scansionare le etichette degli alimenti per un’identificazione e gestione di cibi e bevande più funzionale. In Italia per il momento ci si accontenta della suite SmartThings Home Life, in arrivo alla fine del mese di giugno.