Ultim’ora: indiscrezione arrivata su Apple, violati dei diritti importanti

Una nuova fuga di notizie per quanto riguarda un fatto della Mela ha scatenato non poche polemiche. Che cosa è successo di recente?

Le informazioni private tra società vengono fuori con una certa facilità, specie se sono i dipendenti stessi a divulgarle a seguito di una specifica situazione. Può accadere nel momento in cui è necessario portare a galla dei fatti di cronaca dei quali si dovrebbe parlare assolutamente, motivo che spinge diversi ex impiegati a parlare soltanto dopo determinati eventi.

indiscrezione apple
Non lasciatevi sfuggire queste info – Cellulari.it

Abbiamo visto delle circostanze simili con Amazon per esempio, la stessa che, secondo i media e le interviste portate a termine, avrebbe sfruttato alcuni dipendenti portandoli all’esasperazione. Possono essere citati anche altri contesti di differenti settori, ma il succo del discorso resta sempre lo stesso: deve essere divulgata la verità affinché tutti ne siano al corrente.

Apple denunciata, che sia la fine per la compagnia?

Ed è quello che sta cercando di fare una ex dirigente di una nota società che tutti quanti noi conosciamo molto bene. Il fatto che sia successo è più che inaspettato, soprattutto perché non pensavamo che potesse avere luogo proprio adesso. Ciò che abbiamo da raccontare è una storia unica e recente, oltre che davvero strana: ecco l’argomento che ha suscitato un grande interesse in molti di noi.

indiscrezione apple 1
Indiscrezioni in arrivo – Cellulari.it

L’NLRB, acronimo di National Labour Relations Board, ha rilevato alcune denunce secondo cui i dirigenti di alto livello di Apple avrebbero violato il diritto del lavoro nazionale. Queste accuse sono state sollevate da Ashley Gjøvik, un Ex Senior Engineer Program Manager di Apple che ha segnalato la vicenda alle autorità competenti.

Sono stati presentati una serie di documenti ufficiale come parte del suo reclamo NLRB, inclusa un’e-mail del CEO Tim Cook. Dopo che un giornalista ha twittato in diretta un incontro a tutto campo di Apple nel settembre 2021, il fondatore di Apple ha inviato un promemoria allo staff esprimendo un certo disappunto per le fughe di notizie ai media, di cui ancora si sa poco.

A tal proposito ha voluto rilasciare una dichiarazione, cercando di spiegare l’accaduto: “Voglio rassicurarvi che stiamo facendo tutto ciò che è in nostro potere per identificare coloro che hanno fatto trapelare. Come sapete, non tolleriamo la divulgazione di informazioni riservate, che si tratti della proprietà intellettuale del prodotto o dei dettagli di una riunione riservata. Sappiamo che i leaker costituiscono un piccolo numero di persone. Sappiamo anche che le persone che divulgano informazioni riservate non appartengono a questo posto”.

Impostazioni privacy