Huawei: la tragedia colpisce il colosso, lo stop potrebbe essere definitivo

Huawei potrebbe essere in guai seri. Lo stop potrebbe essere definitivo, e si tratterebbe di una vera e propria tragedia per il colosso cinese. Le parti si sono già mosse, e i primi aggiornamenti sono attesi nelle prossime settimane

Ancora un grattacapo per Huawei, che negli ultimi anni non sta vivendo il migliore dei periodi per ciò che riguarda alcune questioni legali. L’azienda cinese è stata al centro di diverse diatribe legate alla possibilità di commercializzare i propri prodotti su territorio americano.

huawei 20230202 cellulari.it
Tragedia Huawei – cellulari.it

E non sembra essere finita qui. Si sta infatti per imbattere quella che potrebbe rivelarsi una tragedia per il futuro dell’azienda, con un ente ufficiale che si è già espresso a riguardo e sembra pronto ad azioni massicce pur di fermare il colosso. Se ne riparlerà sicuramente nei prossimi mesi, ma le premesse sono delle peggiori.

Huawei, enormi rischi in arrivo per l’azienda cinese

Una pessima notizia per il futuro di Huawei, che potrebbe avere conseguenze pesantissime nel futuro prossimo. Stando a quanto emerso, infatti, il governo statunitense starebbe addirittura valutando la possibilità di impedire totalmente a tutte le aziende USA di fornire le risorse tecnologiche necessarie al colosso asiatico per la produzione dei propri device.

huawei 20230202 cellulari.it 3
Ecco cosa potrebbe rischiare l’azienda cinese negli Stati Uniti – Cellulari.it

Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha già comunicato ad alcuni marchi a stelle e striscie che a breve non rilascerà più licenze per le esportazioni di tecnologia statunitense a Huawei. Una vera e propria tragedia per Huawei, con conseguenze disastrose per questo 2023 e non solo. Stando alla pubblicazione che sta facendo il giro della rete, Washington avrebbe già deciso di procedere verso un divieto totale della vendita di tecnologia statunitense al gigante cinese.

La questione legata al divieto di Huawei negli Stati Uniti ebbe il via ormai 3 anni fa, nel 2019. Fu allora l’ex presidente Donald Trump ad avviare tutte le pratiche. Ma alla fine si decise di concedere comunque licenze ad alcune società statunitensi, tra le quali figurano nomi importanti come Intel e Qualcomm, per fornire a Huawei tecnologie non legate al 5G. La situazione potrebbe però cambiare molto presto con Biden, deciso a bloccare completamente tutte le esportazioni di tecnologia nei confronti del colosso cinese. Staremo a vedere in che modo si evolverà il tutto da qui alle prossime settimane, ma il sospetto e che si possa procedere con decisioni forti nei confronti del marchio asiatico.

Impostazioni privacy