Twitter sta per chiudere migliaia di profili, come fare per evitare che cancelli anche il tuo

Il nostro profilo Twitter potrebbe essere chiuso per sempre, ed è un rischio che stiamo correndo. In che modo potremo impedirlo?

I profili social degli utenti possono essere chiusi per diverse ragioni, e il più delle volte il motivo è da ricercarsi nei post pubblicati o nei messaggi che vengono diffusi tramite le chat private. Magari non dovevamo divulgare un determinato tipo di contenuto, come anche evitare di pronunciare delle parole che, agli occhi altrui, potrebbero risultare offensive. Insomma, è davvero difficile emanare sentenze senza avere delle prove a carico.

Twitter chiude i profili dei suoi utenti
Twitter chiuderà gli account? – Cellulari.it

Ma ci sono delle situazioni dove gli account possono essere chiusi per dei motivi ancora più disparati, come quelli correlati all’inattività per esempio. Non usarlo per moltissimo tempo potrebbe comportare questa conseguenza, seppur accada di rado e non dappertutto fortunatamente. Tuttavia, pare che Twitter prenderà questa decisione in vista di alcune iniziative che vorrebbero essere prese in considerazione. Cosa ha in mente Elon Musk?

Attento a fare questo, potresti perdere il tuo account Twitter: la soluzione è semplice

Secondo la sua opinione, la chiusura degli account inattivi sarebbe utile per poter accedere a più handle, permettendogli di liberare la piattaforma e di alleggerirla in poche parole. Ciò non toglie che anche coloro che non c’entrano nulla con la questione subiranno delle perdite ingenti, specialmente perché l’obiettivo del fondatore di Tesla è quello di mirare a sconfiggere un altro grossissimo problema: i bot che creano profili fake.

Twitter chiude i profili dei suoi utenti
Twitter – Cellulari.it

Con la sparizione di milioni di account inattivi, come potreste immaginare, moltissimi profili vedranno il numero dei loro followers calare a picco improvvisamente. Questo, per quanto possa essere una pillola difficile da ingoiare, è chiaro che serva ad impedire che qualcuno interagisca con eventuali truffatori o account falsi. Le politiche del social, difatti, impongono che l’utente faccia almeno 1 accesso ogni 30 giorni, il che è una possibilità più che accessibile da tutti.

Gli utenti che non lo faranno rischieranno di perdere il loro account per sempre. L’archiviazione del profilo utente è una pratica che verrà adottata in ogni situazione d’ora in avanti, e sembra che Elon Musk sia più deciso che mai a porre fine ad ogni problematica attualmente presente su Twitter. Ce la farà a ripulire la sua piattaforma dagli account inattivi, oppure no? Staremo a vedere che cosa succederà nelle prossime settimane. Al momento non ci sono abbastanza informazioni per parlarne, quindi non perdetevi le notizie al riguardo.

Impostazioni privacy