Twitter per Android riceverà presto un nuovo aggiornamento utilissimo

Secondo quanto emerso in rete, presto Twitter per Android potrebbe ricevere un aggiornamento a lungo richiesto dagli utenti

È tempo di novità anche per l’app Android di Twitter. La piattaforma social è tra le più utilizzate al mondo, e anche in Italia sono milioni gli utenti che ogni giorno “cinguettano” o reagiscono ai tweet di altre persone.

twitter android 20220404 cellulari.it
Presto anche l’app per Android di Twitter si aggiornerà con un utile accorgimento, già disponibile su iOS (Unsplash)

Sicuramente un successo ormai stabile, e soprattutto alimentato dall’attento lavoro del team di sviluppatori. Gli aggiornamenti arrivati nel corso di quest’anno sono diversi, e ce ne sono tanti altri che aspettano solo di essere rilasciati. Stando a quanto si legge, a breve dovrebbe esserci una novità interessante per l’app Android.

Twitter, su Android sarà possibile selezionare il testo

twitter android 20220404 cellulari.it
Sarà finalmente possibile selezionare solo parte del testo di un tweet, con un comodo tool in arrivo per tutti (Adobe Stock)

Si tratta in realtà di un dettaglio, ma che incredibilmente ancora non è disponibile per gli utenti Android che utilizzano Twitter. Stando a quanto riferisce la sviluppatrice Jane Manchung Wong, a breve la feature per selezionare il testo di un tweet verrà allargata anche agli utenti Android. Per iOS il tutto è disponibile già da diverso tempo, e gli addetti ai lavori si chiedevano come mai ancora non fosse arrivata per il sistema operativo di Google.

Ad oggi, per copiare il contenuto di un contenuto bisogna per forza selezionare tutto. Con la novità in questione, invece, spunterà il classico tool per selezionare solo alcune parti del testo, rendendo l’utilizzo più semplice ed intuitivo. Sono solo voci, comunque, non ancora confermate. Sicuramente qualcosa bolle in pentola, ma è presto per sbilanciarsi e dire quando il team di sviluppatori del social network per cinguettare procederà col rollout a livello globale.

Prosegue dunque la strategia di Twitter, che punta ad uniformare sempre di più le applicazioni disponibili su iOS e su Android. Questo ultimo accorgimento andrà a rendere l’utilizzo del social network sui device col robottino verde ancor più semplice, in attesa di ulteriori novità che potrebbero arrivare entro la fine dell’anno.