Twitter: l’app cambia aspetto, sarà difficile riconoscerla | La vedranno tutti cosi

Arrivano altre importanti novità sul fronte Twitter. La piattaforma social ha deciso di rifarsi il look e cambiare completamente aspetto, sarà quasi difficile riconoscerla. Ecco tutte le modifiche pensate dal team di sviluppatori

Twitter è stato senza dubbio uno dei social network che più ha fatto discutere lo scorso anno. In particolare dal momento dell’acquisizione da parte di Elon Musk, con il miliardario sudafricano che ha deciso sin da subito di dare una svolta alla piattaforma con novità più o meno discutibili.

twitter 20230112 cellulari.it
Twitter si aggiorna dal punto di vista grafico con una novità pensata dapprima per iOS (Adobe Stock)

Basti pensare al licenziamento in tronco di molti dipendenti, oppure all’introduzione di un sistema di pagamento per avere la spunta blu del verificato. Non vanno poi dimenticate le migliorie a livello tecnico, con il team di sviluppatori che sta continuando a lavorare per fornire un servizio sempre aggiornato e in linea con le richieste dell’utenza. Proprio in questo senso, è in fase di rilascio un update a livello di interfaccia non da poco.

Twitter si rifà il look, ecco come sarà da ora in avanti

Oltre alle novità dal punto di vista tecnico, Twitter si prepara a cambiare anche per ciò che riguarda l’interfaccia grafica. Stando a quanto emerso, infatti, sta venendo rilasciata una veste tutta nuova e che quasi renderà irriconoscibile il social network rispetto a come lo conosciamo oggi.

twitter 20230112 cellulari.it
I dettagli dell’update (Unsplash)

Le modifiche partiranno proprio da iOS, ma a breve anche la versione dell’app per Android si adeguerà con tutte le novità del caso. Il motto dell’aggiornamento è “vedi i tweet che vuoi vedere”. In che modo? Con l’introduzione delle due tab nella pagina Home “Per Te” e “Following”. Un po’ come già succede con TikTok, e che andranno a sostituire l’icona della stella in alto a destra.

Ogni volta che un utente aprirà l’app, vedrà di default la tab Per Te. Qui ci sarà un ordine sparso di tutti i tweet pubblicati dalle persone che si seguono. Si può al tempo stesso decidere l’ordine, passando per esempio ad una visualizzazione cronologica dai meno ai più recenti. Un cambiamento che era già stato proposto lo scorso marzo sempre su iOS, accolto però in maniera non troppo positiva dagli utenti. Almeno per il momento, la vecchia veste grafica è ancora utilizzabile sia su app per Android che da browser. Ma a breve il rollout verrà allargato anche ai due dispositivi appena citati.

Impostazioni privacy