Twitter, la novità promessa da Elon è realtà e già sta facendo impazzire gli utenti

L’abbandono di Elon Musk è stato inaspettato, ma lo è ancor di più il fatto che abbia mantenuto una promessa solenne. Quale funzione ha introdotto dalla sua iniziativa?

Le acque sembra che si siano leggermente calmate con Twitter, ma la storia travagliata del social network non è ancora conclusa. Ci sono alcuni aspetti che devono essere corretti, ma tutto sommato non è messa così male. È probabile che riuscirà a migliorare in seguito, seppur le possibilità che la situazione peggiori non sono neanche basse vista la sua reputazione attuale.

twitter elon musk
Elon Musk l’ha fatto grossa, la novità pazzesca – Cellulari.it

Impostazioni, politica delle chat e verificati hanno subito modifiche così tanto rilevanti da aver reso Twitter una piattaforma meno “gettonabile” come social network. E tutto questo è merito di Elon Musk, che purtroppo non pare esser riuscito a conquistare il cuore di molti utenti, gli stessi che hanno deciso di trascurare l’app o addirittura di abbandonarla per sempre. Insomma, non è finita affatto bene.

Visualizzazioni su Twitter: i tweet verranno conteggiati adesso

Il CEO di Tesla, nonostante questo, aveva promesso di introdurre delle funzionalità che sarebbero servite per rendere la piattaforma più brillante rispetto a prima. Non è una impostazione eclatante o mai vista prima, tuttavia potrebbe essere d’aiuto per farci capire perché siano apparsi degli indicatori particolari sul social network. Di quali parliamo?

twitter ind 1
Il conteggio delle visualizzazioni è disponibile – Cellulari.it

Elon Musk ha aggiunto Il conteggio delle visualizzazioni per i tweet, funzione che attualmente sta iniziando a comparire per alcuni utenti di Twitter, in particolare per i propri messaggi condivisi. Infatti, l’impostazione è attualmente in fase di rollout per tutti gli iscritti alla piattaforma, motivo per cui bisognerà aspettare prima di poterla usare.

L’opzione verrà estesa anche per i video e i post, di conseguenza non è vincolata a nulla. Però non è ancora chiaro se la novità inizierà a mostrare pure quante visualizzazioni stanno ottenendo i tweet di altre persone, tuttavia è possibile pensare che il conteggio sarà pubblico per tutti gli utenti sin da subito. Lo vedremo più avanti in ogni caso, basterà attendere il debutto della feature.

Noi siamo felici che abbiano pensato di introdurre una funzionalità così tanto particolare, dopotutto l’indicatore del conteggio dei like pubblico è stato per anni un argomento delicato anche in altri social network. Con il tempo le varie applicazioni hanno scelto la loro strada e, esattamente come Instagram, persino Twitter è riuscita a trovare un ottimo compromesso.