Il tuo cellulare può svelarti qualcosa che ti riguarda che nemmeno tu sai, provalo e rimarrai a bocca aperta

Il nostro cellulare è un compagno quotidiano che non ci lascia mai, ma forse non sai che può svelarti qualcosa che ti riguarda di cui potresti non essere a conoscenza. 

Lo smartphone è sempre più entrato nelle nostre vite e nelle nostre attività, tanto da riuscire a fare cose fino a poco fa davvero impensabili. Tra queste ce n’è una a cui non pensiamo mai, ma che il web rende adesso possibile fare semplicemente con pochi click dal nostro cellulare.

Cosa può svelarci il cellulare?
Cosa ci può svelare il nostro cellulare? – Cellulari.it

L’utilizzo che facciamo del cellulare per molte persone si limita alla comunicazione con gli altri, alla condivisione di file e al divertimento tramite le app come i social media. Ma sul web ci sono milioni di siti ed app che aiutano a svelare qualcosa di davvero unico.

Albero genealogico, il cellulare ti racconta la tua storia

Pensando al cellulare, siamo dentro la nostra epoca, quella tecnologica rivolta al futuro. Ma tutti noi siamo fatti di passato, di storie, tradizioni e legami. E le due realtà si possono incontrare.

Quanti di noi conoscono la storia delle proprie origini? Sono molte le persone che vanno sempre più alla ricerca dei cosiddetti alberi genealogici, per ricostruire la storia delle proprie famiglie, e sapere da chi si proviene. Sono storie affascinanti, ricerche sempre più importanti per milioni di persone. A venirci incontro ci sono delle app e dei siti che sono nati proprio per ricostruire le storie di famiglia.

Ci sono app e siti di alberi genealogici
Ci sono app e siti genealogici (Cellulari.it)

Internet ha certamente aiutato e semplificato le ricerche in ogni ambito, qualcosa che anni fa era davvero difficile da poter credere. Basti pensare alle biblioteche che ora hanno dei cataloghi online, o le enciclopedie cartacee dove dover perdere molto tempo per trovare qualcosa. Le ricostruzioni e le catalogazioni online sono tra le svolte vere e proprie a molte attività ed anche un aiuto speciale per milioni di persone.

In particolare per quanto riguarda il campo delle ricerche genealogiche, c’è un modo molto veloce di ricostruire gli album di famiglia e di conoscere le proprie origini, e si trova tutto online. Tra i siti e app più famosi ci sono Family Search, MyHeritage, Ancestry, Findmypast e Geneanet, per nominare quelli in assoluto più quotati e nominati in rete. I siti hanno anche delle app, ed è interessante fare un giro per navigare nel nostro passato, e ricostruire anche l’albero genealogico con le nostre foto, oltre che a conoscere le origini dei nostri cognomi.