Twitter, esiste un modo per non pagare il costoso aggiornamento: il segreto che in pochi conoscono

Twitter si rinnova e diventa a pagamento, una novità che colpirà migliaia di utenti e che porterà pesanti ripercussioni nell’uso del social network. C’è però un modo per non sborsare un centesimo

Abbonamenti e funzioni a pagamento sono le novità del settore, ovviamente però c’è un trucco per non pagare e per non sottoscrivere alcun addebito automatico.

Twitter
Twitter, segreto per non pagare aggiornamento (cellulari.it)

Elon Musk punta alla monetizzazione e quindi molte cose potrebbero cambiare anche in futuro, prima fra tutte la questione dei servizi a pagamento che saranno intensificati a partire proprio da marzo 2023.

Twitter: il trucco per non pagare

Twitter sta subendo una rivoluzione che non piace proprio agli utenti anche perché sta trasformando qualcosa di gratuito in un servizio a pagamento. Ovviamente ci saranno abbonamenti e plus per chi paga un tot mensile ma comunque si restringe la possibilità di uso gratuito.

Twitter
Twitter aggiornamento a pagamento (cellulari.it)

Il social network non è mai stato ai vertici di massimo utilizzo, una sorta di prodotto di serie B rispetto all’uso comune. Sicuramente adoperato dalle aziende ma molto meno dagli utenti privati che hanno sempre prediletto Facebook, Instagram e ora TikTok. Questo vuol dire anche che le persone non sono certo predisposte a pagare per un abbonamento.

Adesso però la questione del nuovo aggiornamento riguarda in particolare la necessità di pagare per un servizio di verifica a due fattori, quindi un sistema di sicurezza maggiore per gli account oltre all’email e alla password. Questo diventerà a pagamento. L’autenticazione a due fattori permette di innalzare il livello di sicurezza dell’account quindi evitare tentativi di frode, verrà richiesto un codice che sarà inviato tramite SMS come notifica oppure potrà essere generato direttamente dall’applicazione.

Come attivare l’opzione senza pagare

Per attivare l’autenticazione ci sono due modi, quindi non bisogna necessariamente pagare, si può scegliere di utilizzare un token, ovvero un sistema fisico che genera un codice all’occorrenza oppure un’app esterna da impiegare sul cellulare. Ovviamente la metodica più semplice è proprio quella dell’applicazione sul telefono, basta scegliere uno dei metodi più diffusi come Google Authenticator o Microsoft Authenticator per essere al sicuro senza pagare.

Basta accedere dal pc al proprio account, andare su Altro, selezionare Impostazioni e Assistenza e quindi Impostazioni e privacy, poi cliccare su Sicurezza e accesso e infine su Sicurezza. Impostare Autenticazione a due fattori e disabilitare l’opzione SMS (che è quella a pagamento). Scegliere App per l’autenticazione e poi seguire i passaggi per il collegamento all’applicazione che si sta utilizzando in quel momento. Solitamente viene richiesto di impiegare un riconoscimento mediante QR code. In questo modo l’account sarà perfettamente al sicuro ma non sarà necessario pagare il nuovo aggiornamento per utilizzare l’autenticazione a due fattori.

Impostazioni privacy