TweetDeck per Android e iOS chiuderà il 7 maggio

La fine di TweetDeck è vicina: la nota e apprezzata applicazione per la gestione di Twitter, Facebook, Foursquare e altri servizi social chiuderà ufficialmente il 7 maggio prossimo. La versione per Android e iOS, quindi, dal mese prossi

 

La fine di TweetDeck è vicina: la nota e apprezzata applicazione per la gestione di Twitter, Facebook, Foursquare e altri servizi social,chiuderà ufficialmente il 7 maggio prossimo. La versione per Android e iOS, quindi, dal mese prossimo non sarà più disponibile (sparirà anche la versione AIR). Ricordiamo che Twitter ha acquistato TweetDeck un paio d’anni fa e in questi ultimi mesi l’applicazione ufficiale del social network è migliorata tantissimo nelle varie versioni per le piattaforme mobili più diffuse.

 

Ma questo non significa che TweetDeck sparirà definitivamente come progetto: il servizio continuerà ad esistere nella sua versione Web e i client per desktop (sia Mac che Windows) continueeranno ad essere sviluppati. Gli orfani dell’app mobile potranno comunque trovare delle valide alternative all’interno degli store, sia free che a pagamento, che consentono di gestire contemporaneamente più profili social in un’unica applicazione.

 

Una di queste, scaricabile gratis e che sta ottenendo degli ottimi feedback da parte dell’utenza, è sicuramente Hootsuite, segnalata anche dal sito Internet PhoneArena, gratis sia su Android che su iOS, che permette di utilizzare Twitter e Facebook contemporaneamente.