Dracarys! Prima del mitico Trono di Spade: tutto su House of Dragon FOTO

Ritorno a Westeros. HBO rompe gli indugi e genera un rinnovato entusiasmo fra tutti i fan (e non solo) del Trono di Spade. L’azienda statunitense sussidiaria di WarnerMedia ha pubblicato le prime foto sul set di House of Dragon, il primo spin-off del Trono di Spade atteso al debutto su Sky e NOW, in contemporanea con la messa in onda americana, nel 2022.

Game of Thrones, arriva il prequel House of the Dragon (Adobe Stock)
Game of Thrones, arriva il prequel House of the Dragon (Adobe Stock)

HBO crea suspense innanzitutto con i protagonisti: Paddy Considine (Peaky Blinders) è il re Viserys Targaryen. Eve Best (Nurse Jackie) la principessa  b, Sonoya Mizuno (Ex Machina) è Lady Mysaria, Fabien Frankel (Last Christmas) è Sir Criston Cole. Matt Smith (Doctor Who) veste i panni del principe Daemon Targaryen, Olivia Cooke (Ready Player One) è Alicent Hightower, Steve Toussaint (Prince of Persia: The Sands of Time) sarà Lord Corlys Velaryon (The Sea Snake), Rhys Ifans è Otto Hightower.

Trono di Spade: House of the Dragon parte da 300 anni prima

House of the Dragon, dove tutto è cominciato (Adobe Stock)
House of the Dragon, dove tutto è cominciato (Adobe Stock)

House of the Dragon racconterà la storia della famiglia Targaryen a Westeros, e sarà ambientata circa 300 anni prima degli spettacolari eventi narrati in Game of Thrones. Ma non sarà l’unico prequel, ne dovrebbe essere prodotto un altro per Broadway/west End, ma potrebbe trattarsi di Bloodmoon, progetto che arrivò alla produzione di un episodio pilota prima di essere bocciato.

LEGGI ANCHE >>> Indiana Jones 5, spuntano nuovi dettagli sulla sceneggiatura

Rhaenyra Targaryen è la primogenita del re Viserys, cavaliere di draghi di Valyria purosangue. I più direbbero che Rhaenyra è nata con tutto ciò che potrebbe desiderare, ma non è un uomo. Daemon Targaryen, invece, è il fratello minore del re Viserys ed erede al trono. Guerriero senza pari, ha il vero sangue di drago.

LEGGI ANCHE >>> Amazon permetterà di pagare anche in contanti: ecco come fare

Desta molta curiosità Lord Corlys Velaryon: lord di Casa Velaryon, una stirpe di Valyria antica almeno quanto Casa Targaryen. Come “The Sea Snake” è il più famoso avventuriero per mari, più ricco dei e rivendica di possedere la flotta più grande al mondo.

Alicent Hightower è la figlia del primo cavaliere del re, la donna più avvenente di tutti i Sette Regni. Grazia cortese e spiccato acume politico le sue doti principali. Ser Otto è suo padre, leale servitore del re, vede una minaccia all’orizzonte: Daemon Targaryen, il fratello del re, e la sua posizione di erede al trono. Il resto lo scopriremo solo vivendo, o aspettando House of Dragon: Dracarys!!!