Come togliere il nostro numero WhatsApp da Google Maps? Ecco il trucco segreto per farlo sparire subito

Con alcuni semplici trucchi, puoi gestire le informazioni della scheda attività su Google Maps, rimuovendo il numero WhatsApp.

Simbolo Google Maps
Come togliere il nostro numero WhatsApp da Google Maps? Ecco il trucco segreto per farlo sparire subito – Cellulari.it

A volte, nemmeno ce ne rendiamo conto, ma il nostro numero WhatsApp potrebbe comparire nella scheda attività di Google Maps, insieme ad altri dati del nostro business. Questo problema può accadere per diversi motivi: magari, abbiamo creato un’inserzione velocemente, i contatti sono stati aggiunti automaticamente, oppure a causa di una vecchia impostazione o di un errore.

Quando un numero WhatsApp diventa pubblico, ovviamente chiunque può trovarlo, salvarlo e contattarci in qualunque momento. È chiaro che aumenta il rischio di ricevere messaggi spam e chiamate indesiderate. Scopriamo, quindi, come togliere il nostro numero WhatsApp da Google Maps e qual è il trucco segreto per farlo sparire subito.

Come rimuovere il numero WhatsApp dalla scheda attività su Google Maps

Come ben si sa, il numero WhatsApp corrisponde al numero di cellulare di una persona e, spesso, si tratta dello smartphone personale. La questione, quindi, è abbastanza delicata. Avere il proprio contatto privato accessibile a tutti e presente su una piattaforma come Google Maps, usata ogni giorno da milioni di utenti, può essere un vero problema in termini di privacy. Molte attività o professionisti, purtroppo, si rendono conto del problema quando è troppo tardi e ricevono messaggi da sconosciuti. Quindi, come rimuovere il numero WhatsApp dalla scheda attività su Google Maps?

WhatsApp su smartphone
Come rimuovere il numero WhatsApp dalla scheda attività su Google Maps – Cellulari.it
  1. Apri il tuo Google Business Profile, che gestisce tutte le informazioni pubbliche della tua scheda attività su Maps.
  2. Fai tap sul nome del tuo account > Il tuo nome di nuovo > Gestisci il tuo Account Google.
  3. Fai, quindi, tap su Informazioni personali.
  4. Tocca Numero di telefono > Il tuo numero di telefono nella sezione Dati di contatto.
  5. Accanto al tuo numero, fai tap su Elimina > Rimuovi numero per eliminare il tuo numero di telefono.
  6. In alternativa, puoi andare sul profilo della tua attività.
  7. Seleziona Altro > Impostazioni del profilo dell’attività > Impostazioni avanzate.
  8. Nella sezione Numero di telefono, puoi attivare Non mostrare per nascondere il tuo numero di telefono.

Puoi, inoltre, aggiungere un numero di telefono nella sezione I tuoi numeri di telefono, modificare il tuo numero di telefono e, per l’appunto, eliminare il tuo numero di telefono. Aggiornando i contatti puoi, quindi, far sparire il tuo numero WhatsApp da Google Maps in modo facile e veloce. Google Maps aggiornerà la tua scheda in poche ore, rimuovendo il numero da tutte le sezioni visibili agli utenti. Scopri anche le migliori alternative a Google Maps e il trucco per essere invisibile su WhatsApp.

Gestione cookie