TIMVISION, una nuova soluzione per vedere il calcio (e lo sport) di DAZN

Vuoi per monetizzare al massimo dopo il grande investimento fatto insieme a DAZN per strappare il calcio di Serie A (e non solo) a SKY, vuoi per ottemperare alle regole dell’Antitrust che impone di permettere a tutti di usufruire di contenuti sportivi, TIM implementa l’imponente offerta estiva.

TIM Vision (Adobe Stock)
TIM Vision (Adobe Stock)

A partire da settembre 2021, infatti, TIM adotterà una nuova soluzione che consentirà ai clienti di altri operatori di attivare comunque, TIMVISION Calcio e Sport, anche senza associare una linea di connettività, fissa o mobile. Come? Con una soluzione transitoria.

TIMVISION, la nascita di una SIM virtuale

TIM Vision, nasce la SIM virtuale (Adobe Stock)
TIM Vision, nasce la SIM virtuale (Adobe Stock)

A tutti in clienti non TIM verrà assegnata una SIM fittizia, che servirà esclusivamente per consentire l’attivazione dell’offerta di streaming. Una SIM virtuale, insomma, dove verranno addebitati soltanto i canoni mensili dell’offerta TIMVISION Calcio e Sport, senza alcuna linea telefonica, che non farà cumulo nel conteggio delle SIM vendute da TIM.

Sarà possibile attivare questa opzione negli Store TIM, in cui bisognerà richiedere espressamente dell’offerta dedicata ai clienti di altri operatori. Ci sarà anche l’opportunità di effettuare la prenotazione tramite il sito TIM, scegliendo anche il punto vendita dell’operatore che si preferisce la TIMVISION Calcio e Sport OTT.

Su TIMVISION c’è DAZN con tutta la Serie A TIM (sette partite in esclusiva e tre in co-esclusiva con SKY, a giornata) e Infinity+ con la UEFA Champions League (104 big match). Ma anche film, serie TV, produzioni originali, tutto il catalogo di Discovery+, il meglio dei contenuti Mediaset dell’ultima settimana e tutti gli eventi sportivi di Eurosport Player (incluso per 12 mesi).

Il TIMVISION Box ottimizza la connettività e permette un miglioramento dell’esperienza di visione degli eventi sportivi in streaming. È fornito senza costi aggiuntivi, per i clienti TIM.

Questa invece la tanto completa quanto imponente offerta di DAZN: tutta la Serie A (un totale di 266 partite in esclusiva e 114 in co-esclusiva), ma anche tutta la Serie B e l’Europa League, il meglio della Conference League, il massimo campionato di calcio spagnolo, la Libertadores (di fatto una Champions alla sudamericana), le inglese FA e Carabao Cup, senza dimenticare la Copa Sudamericana, MLS (il campionato di calcio americano) e i canali tematici all’ombra della Madonnina, Inter e Milan.

LEGGI ANCHE >>> TikTok rimuove l’ennesima sfida pericolosa dalla sua piattaforma: cos’è la Milk Crate Challenge

Calcio a parte, tanto multi-sport: MotoGP (con Moto2 e Moto3) il football americano della NFL; UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la Boxe, ai cavalli dell’Indycar. Fino ad arrivare ai campionati di freccette. Presenti anche i Eurosport 1 HD e 2 HD. Il tutto a 29,99 euro.

LEGGI ANCHE >>> Una tempesta solare minaccerebbe la Terra: “Si rischia l’apocalisse di internet”

Oltre il classico modo di abbonarsi (dopo aver creato un account, scelto il metodo di pagamento e scaricata l’app di DAZN), ecco le carte prepagate, disponibili in tagli 29.99 euro (per un mese), 79.99 euro per tre mesi (con un risparmio di 10 euro rispetto al mensile) 149.90 euro per sei mesi (con un risparmio di 30 euro). Per tutto il resto c’è TIMVISION.