TIMmusic svela le canzoni e gli album più ascoltati nel 2021

La classifica dei migliori brani, album e artisti più ascoltati nel 2021 su TIMmusic, la piattaforma di streaming musicale dell’operatore italiano

TIMMusic classifica 2021
La classifica di TIMMusic relativa al 2021 (AdobeStock)

Anche per TIMmusic è tempo di consuntivi e di bilanci. Il 2021 sta d’altronde per concludersi e il servizio di streaming musicale ha pensato di svelare al pubblico quali sono stati i brani, gli artisti e gli album più ascoltati durante l’anno, prendendo ovviamente come punto di riferimento la sola piattaforma realizzata da TIM.

Ebbene, la canzone più ascoltata del 2021 su TIMmusic è “Malibù” di sangiovanni, seguita a stretto gomito dai Maneskin con “Zitti e buoni” e da “Mille”, la traccia musicale firmata dal particolarissimo trittico Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti.

Il successo di sangiovanni si riverbera anche nella classifica dei tre album più ascoltati su TIMmusic: l’omonimo EP si piazza infatti nell’intermezzo tra “Taxi Drive” di Rkomi e “Blu Celeste” di Blanco. I Maneskin vincono invece la graduatoria del gruppo più ascoltato tramite la piattaforma di streaming musicale di TIM.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Novità in arrivo nell’app IO: annunciati tre nuovi servizi

Quanto costa TIMmusic

TIMMusic classifica 2021
TIMmusic è compatibile con molteplici dispositivi (Screenshot TIMmusic)

Il 2021 è stato un anno importante per TIMmusic, il cui catalogo comprende oltre 50 milioni di brani e ha un costo di 3,99, 4,99 o 6,99 euro al mese, a seconda del piano scelto dall’utente. Il servizio di streaming musicale può fregiarsi di una buona capillarità di dispositivi compatibili, tra cui smartphone, tablet, PC, decoder TIMvision e dispositivi della smart home, come Alexa e Google.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple e Disney insieme se Steve Jobs non fosse morto

Come anticipato nelle righe precedenti, sono tre i piani di abbonamento di TIMMusic:

  • TIMmusic Superpromo: Il pacchetto costa 3,99 euro al mese ed è riservato ai clienti TIM che scelgono la domiciliazione su carta di credito. Il primo mese è gratuito, mentre ad arricchire la promozione è la presenza di 1 giga di traffico dati mensile;
  • TIMmusic SMART: La tariffa ha un prezzo di 0,99 euro per il primo mese, decorso il quale si rinnoverà a 4,99 euro per i periodi successivi. Si rivolge ai clienti TIM di rete mobile e anche in questo caso prevede la disponibilità di 1 giga di traffico dati ogni mese;
  • TIMmusic Promo 1 mese: L’offerta è dedicata ai clienti TIM di rete fissa e ha un costo di 6,99 euro al mese, con la possibilità di usufruire di uno sconto per il primo mese di promozione (0,99 euro)