TIM, un bel regalo di Pasqua: nell’Uovo una valanga di giga

Torna a grande richiesta, proprio in prossimità della Santa Pasqua, la promo di Tim che permette ai suoi utenti di raddoppiare i giga per un lasso di tempo di tre mesi.

L’offerta, iniziata giovedì 15 aprile, riguarda chi attiva una di queste tre offerte di TIM: Supergiga 20, Supergiga 50 e Supergiga 100, con il raddoppio di giga che si attiva in automatico entro 48 ore dalla sottoscrizione dell’abbonamento, attraverso un’opzione aggiuntiva della durata, appunto, di tre mesi.

Pasqua 20220416 cell
TIM e i Giga in arrivo per Pasqua – Adobe Stock

Con Supergiga 20, a 9,99 euro al mese con un costo di attivazione di cinque euro, l’utente TIM avrà a disposizione 40 Giga al mese per 3 mesi, poi 20 Giga ogni mese. Al superamento dei giga disponibili la navigazione continua a 1,90 euro ogni 200 megabyte per un massimo di un giga di scorta. Solo nei Negozi TIM è possibile abbinare un Modem WI-FI 4G scontato rispetto al prezzo di listino, a partire da 29,90 euro. Con la promo si avranno 100GB di spazio di archiviazione condiviso tra Google Drive, Gmail e Google Foto, disponibile sempre per 3 mesi.

Supergiga raddoppia: una prerogativa solo ed esclusiva per Supergiga 50

TIM 20220416 cell 2
TIM, nuove super offerte – Adobe Stock

Supergiga 50, invece, costa 13,99 euro al mese, e consentirà il raddoppio dei giga a 100, una volta scaduti i canonici tre mesi, si tornerà a 50 giga al mese a tempo indeterminato, sempre al costo di 13,99 euro al mese. “Il traffico Internet incluso nell’offerta è valido per la navigazione internet su tutti gli APN – ricorda TIM – e può essere utilizzato in roaming nei paesi UE fino ad un massimo di 6GB. L’eventuale quantitativo di Giga non consumato nel mese viene azzerato”.

Solo per questa offerta, Supergiga 10, c’è a disposizione il servizio MultiSIM. Che prevede la condivisione dei Giga con una seconda SIM che abbia la stessa anagrafica della SIM principale sulla quale è attiva l’opzione Internet. Entrambe le SIM decurtano, anche contemporaneamente, il traffico dell’opzione Internet. L’attivazione è immediata, previo un SMS di TIM. Non sono previsti costi di abbinamento della seconda TIM Card e altri costi aggiuntivi. L’importante è che entrambe le SIM dispongano di un credito telefonico residuo. La combo può essere disattivata in qualsiasi momento, senza nessun costo aggiuntivo, anche se la cessazione dell’opzione internet può avvenire solo da parte della SIM principale.

Supergiga 50GB viene attivata entro 48 ore dalla richiesta d’attivazione, sempre con l’sms di conferma, e si rinnova automaticamente.

Stesso discorso, al netto del MultSIM per Supergiga 100: i giga di traffico dati mensile diventano duecento per 3 mesi, poi 100 Giga al mese a tempo indeterminato, sempre però 19,99 euro al mese. La data di attivazione della Supergiga raddoppia c’è (è iniziato tutto il 15 aprile), la data di scadenza sarà oggetto di ratifica da parte di SIM stessa, in un secondo momento.