TIM allarga il suo 5G a tante altre località italiane: la lista completa

Ottime notizie per i clienti TIM residenti in Italia. L’operatore ha appena annunciato che ci sono nuove città coperte dalla sua rete 5G

Il 5G è una realtà sempre più affermata in Italia. I principali operatori telefonici hanno da tempo lanciato le loro prime offerte a tal proposito, con tanti Giga a prezzi super convenienti. Per poterne usufruire, però, è necessario innanzitutto avere uno smartphone di ultima generazione con il modem integrato.

tim 5g 20220520 cellulari.it
Il 5G di TIM si allarga ancora e aggiunge nuove località (Adobe Stock)

Ma anche e soprattutto risiedere in una zona coperta dalla rete. Proprio nelle scorse ore, TIM ha annunciato che ci sono nuove località che potranno presto contare sul supporto alla connessione super veloce. Come di consueto, è stata fatta una suddivisione in Città, Località turistiche e Altre località.

TIM, ecco tutte le nuove località coperte dal 5G

tim 5g 20220520 cellulari.it
L’elenco completo suddiviso per Città, Località Turistiche e Altre Località (Adobe Stock)

Partiamo proprio dalle nuove città aggiunte all’elenco delle località coperte dal 5G di TIM. Secondo quanto si legge sul sito ufficiale, a breve anche i residenti di Bari e Padova potranno agganciarsi alle ultime novità. È questo dunque il nuovo elenco completo: Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli, Benevento, Ferrara, Bologna, Genova, Verona, Ivrea, Brescia, Monza, Salerno, Bolzano, Caserta, Rovigo, Padova e Bari.

Per quanto riguarda le località turistiche, invece, non ci sono novità da segnalare. La lista rimane dunque la seguente: Sanremo, Cortina d’Ampezzo, Livigno, Selva di Val Gardena, Portovenere, Courmayeur, Portofino, Porto Empedocle, Rimini e Sirmione.

Infine le altre località, con un lungo elenco di nuove aggiunte: Beura-Cardezza, Castel di Tora, Codogno, Colle di Tora, Condofuri, Durazzano, Liberi, Manocalzati, Masera’ di Padova, Mercogliano, Nizza Monferrato, Orio al Serio, Osio Sotto, Pero, Rionero in Vulture, San Potito Ultra. A queste, vanno poi sommate quelle già presenti: Villadossola, Bonate Sopra, Busalla, Venaria Reale, Beinasco, Baranzate, Paderno d’Adda, San Martino Siccomario, San Vincenzo, Cascinette d’Ivrea, Gessate, Vedano al Lambro, Villarosa, Conversano, Domodossola, Ospedaletto d’Alpinolo, Summonte, Trontano, Castel Goffredo, Mussomeli, Atripalda, Pizzo, Vallo della Lucania, Calitri, Montano Lucino, San Gregorio Magno, Castel Morrone, Grandate, Antrodoco, Sanza, Boara Pisani, Capriglia Irpina, Auletta, Oriolo, Praiano, Laino Borgo, Sant’Agata di Esaro, Pallanzeno, Cannalonga, Anticoli Corrado e Ferruzzano.