Tik Tok, genitori potranno proteggere i figli con nuovi filtri

tiktok
È TikTok l'app più scaricata e più redditizia al mondo (Pixabay)

Tik Tok, genitori potranno aumentare la sicurezza dei propri figli con nuovi filtri e nuove impostazioni per controllare che non siano in pericolo.

Tik Tok è una delle applicazioni che più vanno di moda in questo momento. Il social network creato in Cina, infatti, con la sua offerta e il tipo di contenuti che possono essere generati, colpisce con estrema forza una fetta di pubblico molto potente: i giovani. Simile ad Instagram ma ancora più spinto verso la velocità, la rapidità e il poco impegno per consumare i media che si vedono a schermo, questo social è diventato un oggetto di controversie internazionali. Infatti proprio questo tipo di piattaforma, insieme alla compagnia si smartphone Huawei, è stata colpita con estrema potenza dall’amministrazione Trump, che ha voluto in tutto modi attaccare la Cina e tutti i suoi prodotti, compresi quelli tecnologici. Per migliorare sempre di più la propria reputazione e non spingere le persone a cancellare quest’app dagli smartphone dei propri figli sono state annunciate novità importanti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Android, ecco le novità della modifica della privacy

Tik Tok, genitori potranno proteggere i figli con nuovi filtri

Tik Tok, un po’ come Instaram, pur puntando ad una fascia d’età sicuramente più giovane è comunque ricco di contenuti e di personaggi che puntano ad un pubblico più adulto. Magari anche con contenuti complessi, controversi e con dei temi che non sono ancora adatti per un bambino. Onde impedire che i più piccini vengano esclusi da un social che è diffusissimo proprio tra di loro, Tik Tok ha deciso si inserire ulteriori filtri per permettere ai genitori un controllo più rigoroso. Si potrà evitare che il profilo del proprio piccolo venga reso pubblico, oltre alla già possibilità di impedire messaggi diretti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Android, il PC inutilizzato e vecchio diventa TV x86