Tieni sotto controllo casa tua: il dispositivo che ti avvisa se rileva intrusi

Contiene link di affiliazione.

Man mano che la tecnologia evolve, si cercano sempre nuovi metodi per piegarla alle proprie esigenze. Ci si rende sempre più conto, di quanto puntare sulla semplificazione di certe dinamiche giornaliere, possa rivelarsi molto più vantaggioso del pensare a come andare sulla Luna o come esplorare un fondale marino. Per questo, tanti sforzi sono stati fatti per creare dei meccanismi, in grado non solo di rendere la vita in casa propria molto più comoda e immediata, ma soprattutto più sicura; eh si, la sicurezza in casa propria è un fattore che in tanti anelano e che potrebbe sembrare difficile da raggiungere, ma che sembra più a portata di mano quando con la casa riesci a… parlarci.

Col dispositivo che andremo a proporvi in questo articolo, riuscirete proprio nell’intento creare una casa “intelligente” da tenere sotto controllo da un unico hub.

Una casa più sicura e "intelligente" cellulari.it
Una casa più sicura e “intelligente” cellulari.it

Quando si parla di domotica, sono tante le idee di prodotti che si vorrebbe riuscire a controllare con la sola imposizione della voce o, magari, da un’applicazione per il cellulare. Basti pensare anche solo alle lampadine smart da poter accendere e regolare senza mai alzarsi dalla sedia o alle prese smart, da poter accendere o spegnere senza necessità di infilarsi sotto una scrivania o in spazi angusti. E come dimenticare gli immancabili speaker?

Ciò che andiamo a proporvi oggi però, è qualcosa che riesce facilmente ad adattarsi a diverse esigenze.

Basta poco per sentirsi più sicuri

Il dispositivo che andiamo a proporvi, unisce diversi fattori che si rivelano perfetti sia per chi ha esperienza nella creazione di ambienti domotizzati che per chi è alle prime armi e ricerca dispositivi semplici da utilizzare, che possano però fare davvero la differenza. Per tutti voi dunque, ecco il TP-Link Tapo T110.

Il dispositivo che fa per voi cellulari.it
Il dispositivo che fa per voi cellulari.it

Vedi su Amazon

Si tratta di un dispositivo tanto semplice da utilizzare quanto efficace e versatile. Il Tapo T110 è un sensore di contatto smart, il cui funzionamento è estremamente intuitivo: quando vi arriverà a casa, tutto ciò che dovrete fare sarà utilizzare la striscia biadesiva in dotazione per applicarlo su qualunque tipo di porta, finestra, anta dell’armadio, sportello, frigorifero e chi più ne ha più ne metta.

Basterà applicare una delle due componenti del T110 sulla porta, mentre l’altra componente andrà applicata sul muro o sullo stipite, a una distanza non superiore a 15 cm dalla porta su cui avete applicato la prima componente. In questo modo, ogni volta che quella porta verrà aperta, voi potrete saperlo e riceverete una notifica push direttamente sul vostro cellulare.

È dunque semplice immaginarne un utilizzo come antifurto: per fare ciò, basterà collegare il dispositivo a un altoparlante da cui si propagherà un allarme sonoro se qualcuno dovesse provare a entrarvi in casa, così che veniate svegliati o quantomeno avvisati, senza dimenticare che le notifiche push saranno estremamente puntuali.

Se invece si pensa a scopi più “ricreativi”, sarà possibile abbinare il dispositivo a lampadine smart o strisce a led smart, così che, quando entrerete in una stanza, passando attraverso il sensore, le luci si accenderanno in maniera automatica e potrete dire addio a interruttori a parete da ricercare col buio. La durata della batteria, di oltre un anno, vi assicura serenità e comodità a un prezzo davvero basso. Muovete i primi passi sicuri nella vostra nuova casa del futuro.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy