Telepass gratis: ufficiale la nuova promozione per i motociclisti

Nuova promozione per gli abbonati motociclisti, che potranno azzerare il canone di abbonamento Telepass Family rispettando alcune condizioni

Telepass nelle ultime settimane è stata protagonista sul web di alcune notizie non propriamente positive per i suoi clienti. Ci riferiamo evidentemente agli aumenti Telepass ufficializzati proprio di recente e che entreranno in vigore a partire dal prossimo 1 luglio per tutti gli abbonati. La notizia, che aveva sorpreso moltissimi considerato fino ad ora l’assenza di rimodulazioni unilaterali delle condizioni contrattuali sin dal lancio del servizio, è tuttavia parzialmente oscurata da un’iniziativa che Telepass ha deciso di introdurre a beneficio dei suoi abbonati proprio in queste ultime ore.

Telepass gratis motociclisti
L’iniziativa di Telepass per i clienti motociclisti (AdobeStock)

Senza troppi giri di parole, i motociclisti che utilizzano Telepass con lo “Sconto Moto” si vedranno infatti azzerare il canone mensile “Telepass Family” laddove aderiranno alle offerte Telepass Pay o Telepass Pay X entro agosto oppure laddove abbiano già aderito alle offerte medesime.

Per chi non lo sapesse, lo Sconto Moto è attivo dal luglio del 2017 con rinnovi periodici garantiti anche per questo 2022 e permette di usufruire di una riduzione del 30% sulle tariffe autostradali dell’intera rete nazionale. 

Telepass gratis per i motociclisti: le condizioni dell’iniziativa

Telepass gratis motociclisti
Come avere Telepass Family gratis per i motociclisti (AdobeStock)

Per aderire alle offerte Telepass Pay o Telepass Pay X sarà sufficiente scaricare la relativa applicazione disponibile per tutti gli smartphone e tablet con a bordo i sistemi operativi mobili Android e iOS, i cui link di download sono riportati in calce al presente articolo.

È importante precisare che questa iniziativa – vale a dire l’abbattimento totale del canone Telepass Family – resterà attiva fino a quando il cliente manterrà contestualmente la titolarità di Telepass Family e lo Sconto Moto, oltre che di una delle offerte Telepass Pay o Telepass Pay X.

Si tratta quindi di una promozione molto interessante e che potrà essere sfruttata anche da chi non ha ancora in essere un abbonamento Telepass Family collegato al proprio motoveicolo. In questo caso, infatti, ci sarà l’opportunità di attivarlo e di usufruire quindi dell’abbattimento del canone facendo richiesta di adesione allo Sconto Moto. Due sono il tal senso i canali previsti: o tramite email, scrivendo all’indirizzo info@autostrade.it, oppure recandosi presso il Telepass Store più vicino.

TELEPASS PAYANDROID / iOS
TELEPASS PAY XANDROID / iOS