Telegram diventa a pagamento, la mossa spiazzante dell’app | Ecco come funziona adesso

Telegram diventa a pagamento. La versione Premium del servizio è finalmente disponibile, e propone una vagonata di vantaggi extra con una piccola quota mensile. Ecco tutto quello che c’è da sapere tra quota prevista, stop alle limitazioni e tanto altro

Nel corso degli ultimi anni, Telegram ha saputo guadagnarsi una posizione di rilievo nel settore delle piattaforme di messaggistica. Sebbene WhatsApp continui ad essere la più utilizzata in assoluto, il servizio di Pavel Durov non è da meno. Lo sanno bene gli sviluppatori, che stanno spingendo il piede sull’acceleratore con tante novità utili.

telegram premium 20220712 cellulari.it
Con l’opzione a pagamento di Telegram, sarà possibile accedere ad una serie di vantaggi extra e disponibili sin dal primo pagamento (Adobe Stock)

Come già ampiamente discusso nelle settimane passate, tra i piani dell’azienda c’è anche una versione a pagamento del servizio. Stiamo parlando del Premium, finalmente disponibile per tutti e che permette di accedere ad una serie di aggiunte utili con una singola quota mensile.

Telegram Premium, ecco tutti i vantaggi e i costi del servizio extra

telegram premium 20220712 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova variante Premium, disponibile con un pagamento mensile di 5,99 euro (Adobe Stock)

Se la versione base di Telegram non vi soddisfa a livello di funzionalità, il consiglio è di passare subito al Premium. Si tratta di una modalità aggiuntiva e a pagamento che, di fatto, raddoppierà ogni limite imposto. Per esempio, sarà possibile seguire ben 1000 canali (e non più solo 500). Per ciò che riguarda le cartelle, il limite sale a 20 cartelle con 200 chat ciascuna. Nella lista principale si potranno aggiungere fino a 10 chat e salvare fino a 10 sticker preferiti.

A livello di bio, il limite aumenta e si potranno aggiungere anche i link. Spazio anche alle GIF, con fino a 400 salvabili nei preferiti e 20 link pubblici t.me da poter riservare. Ma anche la velocità di download e l’upload dei file, ora senza più alcun limite. Altre modifiche riguardano la trascrizione dei vocali per una comodità assoluta, oltre a sticker esclusivi, più reazioni e molto altro. Se siete interessati, vi ricordiamo che il prezzo corrisponde a 5,99 euro al mese. Basta cliccare sull’apposita voce “Telegram Premium” nell’app per iOS.