Ecco finalmente la funziona su iphone che cambia tutto | Vi semplificherà la vita sul vostro smartphone

La funzione conosciuta solo da pochi utenti, contiene un potenziale incredibile ed attivarla è semplicissimo. Vi basterà seguire dei semplici passaggi.

Sale l’attesa per il rilascio del nuovo sistema operativo di riferimento di Apple. Grazie ad iOS 16, sarà possibile accedere ad una miriade di funzionalità extra molto interessanti. Oltre al classico upgrade dal punto di vista dell’interfaccia, con dettagli che già stanno emergendo in queste ore e che verranno approfonditi nelle prossime settimane.

iphone 20220712 cellulari.it
Su iPhone esiste una comoda funzionalità che in pochi conoscono ma che può rivelarsi estremamente utile in certi casi (Adobe Stock)

Intanto però, è bene spulciare anche le feature che già oggi sono disponibili con il sistema operativo di Apple. Ce n’è una nello specifico di cui si parla poco e che potrebbe rivelarsi molto utile, in particolare quando non si ha la possibilità di guardare lo schermo. Sapevate che con iPhone è possibile far leggere il nome di chi chiama direttamente dalla voce dell’assistente vocale?

Come far leggere il nome di chi chiama dall’iPhone: bastano pochi passaggi

iphone 20220712 cellulari.it
Con questo strumento, potrete far pronunciare il nome di chi vi sta chiamando dall’assistente vocale (Adobe Stock)

Se siete in possesso di un iPhone aggiornato all’ultima versione di iOS e volete sapere chi vi sta chiamando senza guardare lo schermo, sappiate che esiste un comodo strumento per far leggere il nome della persona dall’assistente vocale. Utile soprattutto quando si indossano auricolari o quando il telefono è collegato all’auto tramite bluetooth. Nessuna distrazione e una comodità assoluta, seguendo alcuni semplici passaggi.

Dovete innanzitutto andare in Impostazioni e quindi su Telefono, una delle schede che trovate direttamente all’inizio. Qui vi spunterà Leggi nome chiamante. Cliccateci sopra e scegliete, in base alle vostre preferenze, se volete attivare Sempre, Auricolari e auto, Solo auricolari o Mai. Un ulteriore dettaglio da non sottovalutare quest’ultimo, con iOS che vuole dare all’utente la possibilità di scegliere secondo le proprie comodità, senza dover ogni volta attivare e disattivare il tutto. Se anche voi avete sempre avuto la necessità di attivare uno strumento simile, vi basta verificare che l’iPhone sia aggiornato all’ultima versione disponibile. Dalle informazioni del telefono, accessibili come sempre dalle impostazioni.